Salve, sono uno studente di 21 anni, utilizzo il computer quotidianamente, praticavo bodybuilding fi

2 risposte
Salve, sono uno studente di 21 anni, utilizzo il computer quotidianamente, praticavo bodybuilding fino a circa un anno fa, e, avrei continuato a farlo se l'epicondilite bilaterale mi avesse dato tregua. Il dolore è insorto in un primo momento localizzato a livello del gomito di sinistra, poi, nonostante lo stop dell'attività fisica, ha interessato anche la regione epicondiloidea di destra. Seguendo il consulto di un ortopedico mi è stata prescritta una terapia antifiammatoria (dicloreum e traulen gel), accompagnata da 10 sedute per braccio di: ultrasuoni, tekar, laser terapia, e ionoforesi con cortisone. Si avverte un leggero miglioramento ma il problema persiste. Attualmente utilizzo quasi tutto il giorno, salvo per dormire, i tutori epicondiloidei, perché solo con questi riesco a svolgere le attività quotidiane senza avvertire dolore. Mi ritrovo quindi, in una situazione stazionaria, senza miglioramenti e ciò mi preoccupa. Probabilmente al prossimo consulto ortopedico mi verranno indicate le infiltrazioni con cortisone, ma ho timore a farle, soprattuto per via della mia età. Potrei avere un vostro parere?
Buon giorno,
Alla sua età come ha evidenziato si può evitare il cortisone e fare delle iniezioni di PRP
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e porgo cordiali saluti

Salve. Prima di effettuare le infiltrazioni con cortisone, può fare un ciclo di Onde d'Urto che generalmente danno risultati duraturi nel tempo.