Salve, Sono una studentessa universitaria e soffro da diversi anni di un forte dolore all'occhio si

2 risposte
Salve,
Sono una studentessa universitaria e soffro da diversi anni di un forte dolore all'occhio sinistro, dolore che si manifesta come un mal di testa in quell'area talmente forte da impedirmi di continuare qualsiasi attività e portarmi in alcuni casi anche al vomito. In alcuni periodi questi attacchi si verificano più frequentemente fino a colpirmi anche due volte al giorno.
Ho fatto diversi esami: visita dall'otorino e tac al setto nasale (è emersa una deviazione del setto nasale ma nessuna sinusite), visite oculistiche (miopia), risonanza magnetica. Da tutti questi esami non è emerso assolutamente nulla se non un aracnoide un po' più grande del normale, ma il neurochirurgo mi ha assicurato che non costituisce un problema.
Tempo fa, avendo notato un affaticamento mascellare al risveglio, ho iniziato a usare un bite notturno, ma non mi è stato un grande aiuto se non per risolvere un problema di tensione mascellare.
Ho fatto anche delle cure di integratori: aurastop, che non mi ha aiutata per niente anzi in quel periodo sembrava anche andare peggio, e freenerv, che invece si è rivelato l'unico rimedio funzionante se pure per un paio di mesi.
Il parere dei medici è stato quasi sempre quello di un presunto stress come causa scatenante e non nego che spesso le due cose saranno anche correlate, ma vorrei sapere se potrebbe esserci qualche altra causa o qualche altro esame che posso fare.
Grazie in anticipo
buongiorno, esegua visita neurologica anche per escludere una "cefalea a grappolo" o "una forma di emicrania" ….. senza averla mai visitata ….diagnosi ovviamente di presunzione.
cordialmente.

Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail è possibile inviare i referti degli esami i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista