Salve, sono una signora di Catania, vi scrivo perchè vorrei porle un quesito e avere un consiglioe p

5 risposte
Salve, sono una signora, vi scrivo perchè vorrei porle un quesito e avere un consiglioe per ciò che mi è accaduto, le racconto brevemente;
Cinque mesi fà in una seduta dal mio parrucchiere di fiducia al momento del taglio premetto che porto i capelli lunghi a metà spalla, e li ho anche sottili ,si trattava solo di accorciarli dietro di qualche centimetro,questi invece senza dirmi niente, me li ha sfoltiti a partire quasi dalla radice togliendo volume nella parte alta,e dietro la testa,sicchè mi trovo che tocco il cranio,con le mani quando mi passo la mano sui capelli; ha dato invece volume ai lati delle orecchie , ed alla fine mi ha svuotato le punte.
Adesso mi ritrovo da parecchio tempo con i capelli scivolosi pesanti e molli ,come se non li sentissi più,e che si spezzano facilmente, ed il capello è diventato ancora più sottile di come era in origine.Tutto ciò prima non avveniva, questi era sani anche sono stati soggetti spesso a tinture e decolorazioni .ma non ho mai avuto nessun problema a riguardo nè le doppie punte.
Ora mi chiedo dottore i capelli ricresceranno come prima? Sè si quanto tempo occorrerà, e soprattutto riprenderano lo stessa corposità di come erano in origine?Spesso piango, ho il terrore di non poter ritornare con i miei capelli come una volta.
Premetto che da qualche settimana sono andata da un dermatologo,e mi ha prescritto degli integratori chiamati onikrin da prendere 1 compressa dopo pasto ed il cistidil 1 dopo cena. per due tre mesi poi si vedrà,che effetto faranno.Mi ha anche proposto di farmi delle punturine, per infoltire quanto prima i miei capelli ;ma non sò di che sostanza sono composte, e non sono molto convinta nel farmele ,Lei cosa ne pensa dottore?
E poi queste pillole per il mio caso, vanno secondo lei bene ?
Ringraziandola anticipatamente attendo fiduciosa una sua risposta .
Mi dispiace doverle dire che deve solo aspettare che i capelli si rinnovino. I capelli hanno un ciclo molto lungo quindi il loro ricambio è lentissimo questo è il motivo perché i capelli possono diventare molto lunghi e altri peli no. Continui a farsi seguire dal suo dermatologo e faccia il meno possibile perché solo il tempo le darà dei risultati soddisfacenti.

Solo con una visita si può dare un consiglio adeguato. Si affidi al suo dermatologo al quale si è già rivolta e che l’ha già visitata!
Gentile signora non si preoccupi i suoi capelli ricresceranno esattamente come prima deve avere solo un po' di pazienza. Inutili gli integratori o altre terapie che in questo momento non possono giovarle, il tempo è il miglior medico: tra qualche mese i suoi capelli saranno come prima. Cordialità
Salve signora. Dovrà avere pazienza e faccia le terapie consigliate e si faccia seguire dal suo dermatologo. Saluti
Buongiorno signora. Ho letto attentamente la sua storia. Non ritengo necessario assumere integratori alimentari o sottoporsi a terapie di alcun genere. Bisogna attendere solo la ricrescita dei capelli. Saluti