Salve, sono una signora di 80 anni che soffre di pressione alta, prendo il plaunazide 40/25 ma ho no

Salve, sono una signora di 80 anni che soffre di pressione alta, prendo il plaunazide ma ho notato da qualche settimana che la pressione si colloca sui 160/60 la mattina e la sera sui 140/65. Sono una donna molto ansiosa e forse ne risento. Prendo pure il cardicor e eliquis. Volevo sapere se la sera fosse possibile aumentare il dosaggio del plaunazide senza problematiche oppure mi converrebbe cambiare farmaco? Grazie di tutto

1 risposta


Credo che le converrebbe parlarne col suo Cardiologo. Se prende l'Eliquis ed il Cardicor ha probabilmente avuto o ha tuttora una fibrillazione atriale. In quest'ultimo caso la variabilità pressoria è quasi la regola. I valori pressori non sono comunque critici, e se ammette uno stato d'ansia penserei anche ad un trattamento specifico, con blandi ansiolitici.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.