Salve sono una signora di 76 anni ho fatto la risonanza magnetica con il contrasto alla mammella sin

1 risposte
Salve sono una signora di 76 anni ho fatto la risonanza magnetica con il contrasto alla mammella sinistra il referto dice : mammelle in evoluzione fibro adiposa a struttura di tipo diasplasico nodulare. Dopo iniezione ev mdc evidenza di are impegnazione /circa mm 15x8 mm) della regione areola retroareolare sn caratterizzata da curva intensita' tempo co picco tardivo compatibile co lesione discretamente vascolarizzata che richiede approfondimento diagnostico co esame diretto per la caratterizzazione cito-istologica. Omolateralmente posteriormente e contigua alla suddetta area concomita' un'areola nodulare di impregnazione (mm8) co medesime caratteristiche di impregnazione e meritevole di approfondimento diagnistico co esame diretto -- cosa significa?
Dr. Marco Moretti
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Senologo
Roma
Deve fare un agoaspirato della mammella se lo stesso reperto si visualizza ecograficamente
Prenota subito una visita online: Visita senologica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.