Salve sono una signora di 59 anni ed Ho eseguito nel mese di aprile la seguente tac : Esame esegui

Salve sono una signora di 59 anni ed Ho eseguito nel mese di aprile la seguente tac : Esame eseguito senza mdc. Su entrambi gli ambiti polmonari accentuazione del disegno tramitico con evidenza di ispessimento dell’interstizio. Fibrosclerosi apicale bilaterale . Fini calcificazioni bronchiali al lobo medio, strie lamellari disventilatorie in sede basale d’ambo i lati. Ispessimento del piano pleurico parietale bilateralmente con minute rilevatezze focali di buona densità, in parte calcifiche, a margini lievemente ondulati nei confronti del parenchima adiacente. No visibilità di tumefazioni linfonodali ilari o tracheobronchiali . Assenza di versamento pleurico e pericardico . Cuore nei limiti volumetrici; regolari calibro e decorso dei grossi vasi . Lo studio dei segmenti scheletrici eseguito con algoritmo appropriato mostra segni di degenerazione artrosica, compatibilmente alla risoluzione della metodica.

1 risposta


Salve, in questi casi è opportuno la visione diretta delle immagini radiologiche per una completa valutazione del caso.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.