Salve. Sono una signora di 42 anni. Nel mese di febbraio ho iniziato ad avere un pungiglione al glut

4 risposte
Salve. Sono una signora di 42 anni. Nel mese di febbraio ho iniziato ad avere un pungiglione al gluteo destro, che nel tempo è diventato infiammazione del nervo sciatico. Inizialmente mi hanno fatto diagnosi di sindrome del piriforme, ma dopo 5 giorni di cortisone e nicetile non è cambiato nulla. Poi ho fatto radiografia lombosacrale ed è emersa una spondilolistesi. Ho fatto 7 sedute di laser e tenser alla schiena e dopo 3 di tecer :il dolore si è un po' alleviato (quando mi alzo dal letto ho adesso meno dolore e riesco a stare un pochino di più seduta) ma ho ancora dolore a girarmi di fianco sul letto, crampi al gluteo/anca se sto seduta più di cinque minuti, dolore dietro la coscia e bruciore fino alla caviglia. Ho sollievo dopo aver camminato. Vi chiedo cosa potrebbe essere e che esami diagnostici fare per capire quale è la causa di tutto questo. Grazie mille
Dr. Andrea Merola
Ortopedico
Santa Maria Capua Vetere
Salve signora,
per il problema che Le è stato riscontrato, l'esame Rx della colonna è sicuramente indicato, ma per avere un quadro più dettagliato, può essere utile una Risonanza magnetica e una Elettromiografia degli arti inferiori, associata ad un nuovo consulto ortopedico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno a lei cara.
RMN lombare
Lastra dinamica del tratto lombare se ha fatto quella statica
Bisogna conoscere bene il tipo di cortisone che ha fatto e visitarla.
Tutto ha una soluzione, bisogna quantificare il grado della olistesi e capire i sintomi che presenta allo stato attuale delle cose.

a presto e una buona giornata :)
Dr. Giuseppe Barone
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Milano
Gentile Sig.ra,
se le è stata già fatta una diagnosi di spondilolistesi lombare tramite radiografia e comincia ad avere anche disturbi alle gambe le consiglierei di eseguire una risonanza magnetica della colonna lombare e una valutazione specialistica per capirne il miglior trattamento.
Cordiali saluti
giuseppebarone-colonnavertebrale.it
E' necessario eseguire una RMN rachide lombo-sacrale e a seguire una consulenza Ortopedica o Neurochirurgica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.