Salve sono una signora di 40 anni.Ieri dopo aver sentito dei dolori al petto mentre camminavo,mi son

3 risposte
Salve sono una signora di 40 anni.Ieri dopo aver sentito dei dolori al petto mentre camminavo,mi sono recata al pronto soccorso del mio paese.Mi hanno fatto l'elettrocardiogramma ed è risultato ingrandimento atrio sinistro e minimo sottoslivellamento St,dopo avermi fatto una flebo con due fiale di Ranidil mi hanno ripetuto l'elettrocardiogramma ed è andato meglio.Però il probabile ingrandimento atriale sinistro è rimasto.Dopo mi hanno dato le dimissioni e mi è stato detto di fare visita cardiologica,holter pressorio,holter cardiaco e test da sforzo urgentemente.Mi devo preoccupare?Dimenticavo assenza di alterazioni degli enzimi cardiaci.Ringrazio in anticipo a chi mi risponde
Sicuramente va eseguito un controllo cardiologico accurato . Va misurato l’atrio E capito se è ingrandito per una conseguenza di una ipertensione o da una valvulopatia o da altro. L’holter poi potrebbe fornire una valida risposta ad eventuali aritmie secondarie come la fibrillazione atriale che spesso si verificano nei soggetti con un atrio sx ingrandito . Inoltre va capito se il sottoalimentato è un segno indiretto di sofferenza coronarica . Io non esiterei a fare un controllo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
dai dettagli che lei fornisce la situazione clinica non dovrebbe allarmarla.va sicuramente ripetuto un ecg ed un ecocardio. se lo slivellamento non e' superiore ad un mm potremmo gia' da adesso escludere una coronaropatia.tuttavia dovrei indargala anche con una ottima visita.contatti il mio ambulatorio in via appia 270.il mio n.telefonico lo trova solo scrivendo il mio nome sul portale di google.le assicuro di essere in grado oi risorverle il problema .
Certo, faccia una prova da sforzo che è l'esame più indicato.
Se è tutto negativo si chieda: quanto peso e potrei dimagrire? faccio regolare attività fisica? mangio sano? fumo e potrei scegliere di smettere? gestisco bene lo stress ?
A presto...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.