Salve sono una ragazza ho 20 anni una sera andai a dormire con il dolore al collo e al braccio destr

1 risposte
Salve sono una ragazza ho 20 anni una sera andai a dormire con il dolore al collo e al braccio destro e nella notte non riuscivo a camminare andai al pronto soccorso inizialmente mi fecero una tac per escludere un ictus e la tac uscì tutto bene poi mi hanno ricoverato per vedere quale fosse la causa..ho fatto tanti esami tra cui la rachicentesi da cui il liquido fisico é uscito bene ho fatto esami pev e poi la risonanza magnetica con contrasto e dalla risonanza é uscito che ho un'infiamnazione al midollo cervicale che non é aumentato dopo l'iniezione del contrasto...già sull'ospedale ho iniziato a fare flebo di cortisone poi mi hanno dimesso e sto continuando a casa ho iniziato con 50 mg per 5 giorni adesso sono scesa a 25 per altri 5 giorni e poi 1/2 per 3 giorni...é normale che il cortisone mi sta portando molti effetti collaterali tra cui dolori muscolari vertigini..?l'infiammazione che é uscita é nulla di grave? Si risolverà il problema?
Salve, dalla storia che racconti, immagino anche che tu abbia un neurologo di riferimento che ti stia seguendo e con il quale sicuramente arriverai ad una diagnosi certa.
Dovresti riferire tutti i sintomi che avverti a lui, in modo da poter eventualmente capire se sono tutti correlati al cortisone dopo una visita accurata. Non gestire da sola questa situazione.
Cordialità.