Salve sono una ragazza e vorrei restare anonima vorrei raccontarmi quello che mi è successo e spero

1 risposte
Salve sono una ragazza e vorrei restare anonima
vorrei raccontarmi quello che mi è successo e spero di trovare finalmente una risposta.
anni fa mi sono recata da una ginecologa per una visita in seguito a un rigonfiamento (pieno di pus quindi deduco infezione) vicino al inguine che ha interessato anche un po' le labbra. la ginecologa nel frattempo che mi visitava mi ha detto di aver visto delle verruche genitali. premessa che non ho mai avuto rapporti completi ma solo contatto e inoltre 3 anni prima che andassi dalla ginecologa. quindi è possibile che queste verruche genitali erano presenti proprio quando ero dalla ginecologa? non avevo mai avuto sintomi, quindi è possibile che avevo le verruche anche durante quei tre anni prima di recarmi dalla ginecologa ?
Inoltre per alcuni motivi ho deciso di cambiare ginecologa e andare da un altra.
Con la premessa che dalla nuova ginecologa ci sono andata dopo circa un annetto dalla presunta diagnosi delle verruche genitali.
la nuova ginecologa controllandomi ha detto che non c'era la presenza di condilomi (probabilmente perché sono andata dopo un anno) ma ha detto che non scompaiono all'improvviso. Voleva farmi fare un pap test ma ripeto che non potevo e non posso farlo non essendoci stato mai un rapporto completo
quindi la mia domanda è questa:
è possibile che siano scomparsi i condilomi senza motivo anche senza averli mai curati?
è possibile che ricompaiono e scompaiono a proprio piacimento anche se non faccio nulla? (non ho mai fatto una cura quando sono andata dalla nuova ginecologa già non c'era più niente)
e inoltre cosa posso fare per evitare di mischiare altre persone? Ho letto su internet che l'unica soluzione è sempre il pap test, o sbaglio?
forse non erano condilomi all'inizio ma altro? forse qualcosa dovuto a quel infezione?
grazie
I mezzi di barriera ( preservativo) sono l'unico mezzo con cui si evita la trasmissione dei condilomi. Dalla sua storia credo che la diagnosi iniziale fosse sbagliata. Il pap-test nel suo caso è inutile, se vuole togliersi qualsiasi dubbio esegua una vulvoscopia o più facilmente ascolti un terzo parere sulla sua condizione vulvare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.