Salve sono una ragazza e vorrei restare anonima vorrei raccontarmi quello che mi è successo e spero

1 risposte
Salve sono una ragazza e vorrei restare anonima
vorrei raccontarmi quello che mi è successo e spero di trovare finalmente una risposta.
anni fa mi sono recata da una ginecologa per una visita in seguito a un rigonfiamento (pieno di pus quindi deduco infezione) vicino al inguine che ha interessato anche un po' le labbra. la ginecologa nel frattempo che mi visitava mi ha detto di aver visto delle verruche genitali. premessa che non ho mai avuto rapporti completi ma solo contatto e inoltre 3 anni prima che andassi dalla ginecologa. quindi è possibile che queste verruche genitali erano presenti proprio quando ero dalla ginecologa? non avevo mai avuto sintomi, quindi è possibile che avevo le verruche anche durante quei tre anni prima di recarmi dalla ginecologa ?
Inoltre per alcuni motivi ho deciso di cambiare ginecologa e andare da un altra.
Con la premessa che dalla nuova ginecologa ci sono andata dopo circa un annetto dalla presunta diagnosi delle verruche genitali.
la nuova ginecologa controllandomi ha detto che non c'era la presenza di condilomi (probabilmente perché sono andata dopo un anno) ma ha detto che non scompaiono all'improvviso. Voleva farmi fare un pap test ma ripeto che non potevo e non posso farlo non essendoci stato mai un rapporto completo
quindi la mia domanda è questa:
è possibile che siano scomparsi i condilomi senza motivo anche senza averli mai curati?
è possibile che ricompaiono e scompaiono a proprio piacimento anche se non faccio nulla? (non ho mai fatto una cura quando sono andata dalla nuova ginecologa già non c'era più niente)
e inoltre cosa posso fare per evitare di mischiare altre persone? Ho letto su internet che l'unica soluzione è sempre il pap test, o sbaglio?
forse non erano condilomi all'inizio ma altro? forse qualcosa dovuto a quel infezione?
grazie
I mezzi di barriera ( preservativo) sono l'unico mezzo con cui si evita la trasmissione dei condilomi. Dalla sua storia credo che la diagnosi iniziale fosse sbagliata. Il pap-test nel suo caso è inutile, se vuole togliersi qualsiasi dubbio esegua una vulvoscopia o più facilmente ascolti un terzo parere sulla sua condizione vulvare.