Salve. Sono una ragazza e la mia domanda è relativa all'ambito sessuale. Negli ultimi 5 mesi ho avut

3 risposte
Salve. Sono una ragazza e la mia domanda è relativa all'ambito sessuale. Negli ultimi 5 mesi ho avuto circa 5 o 6 rapporti orali non protetti con il mio ragazzo; prima non era mai venuto ma, l'ultima volta, ha in parte eiaculato nella mia bocca, anche se mi sono spostata nel mentre. Ho cercato di non inghiottire, ma ho sputato solo qualche minuto dopo.
Vorrei sapere se è opportuno prenotare in ogni caso una visita ginecologica o se è necessario solo in presenza di eventuali sintomi di qualche tipo.
Nel caso serva saperlo, non abbiamo mai avuto rapporti completi, né fra di noi né in precedenza.
Gentile utente, se sospetta di aver contratto, in maniera subclinica, un agente infettivo sessualmente trasmissibile, può comunicarlo al suo medico di base, che saprà indicarle le analisi più opportune. Quando si pratica sesso orale a un uomo, se questi è infetto si distingue tra rischi conosciuti e rischi possibili. Tra i rischi conosciuti: clamidia alla gola, gonorrea alla gola (25–30%), herpes (raro), HPV, sifilide (1%). Tra i rischi possibili: epatite B (basso rischio), HIV (0.01%) ed epatite C (rischio sconosciuto).
Il rischio di malattia sessualmente trasmissibile mi sembra tuttavia particolarmente improbabile nel caso in questione, dal momento che nessuno di voi ha mai avuto rapporti completi. Potrebbe, al limite, riesaminare la storia dei rapporti sessuali non protetti di tipo orale o anale eventualmente sperimentati dal suo partner in precedenza.

Buongiorno, se si tratta di una relazione stabile come sembrerebbe e non ha sintomi, la visita mi pare eccessiva se limitata al rischio di malattie sessuali. Magari potrebbe essere utile una visita dal ginecologo per rassicurarvi su buone modalità di protezione dal rischio di gravidanze. Non ha scritto la sua età.. Immagino giovane.. Una valutazione anche con un sessuologo la può aiutare a vivere con serenità i vostri momenti di intimità.
Buona sera, credo di aver compreso che la sua preoccupazione sia legata principalmente all'eiaculato del suo ragazzo e non tanto al fatto che utilizziate questo modus orale per trasmettervi piacere altrimenti, immagino, avrebbe scritto al suo primo rapporto e non al 5°/6°. Se la preoccupazione nasce dal fatto che ha inghiottito parte del liquido seminale e vorrebbe prenotare una visita ginecologica, credo che abbia timore di una gravidanza. Mi sento, quindi, di comunicarle che lo sperma ingerito ha percorso l'esofago, è giunto nello stomaco e sarà già stato digerito dal suo organismo. Per quanto concerne invece una educazione sessuale in vista di una possibile prima volta si rechi pure dal/dalla ginecologo/a di modo che possa vivere la sua sessualità in libertà e consapevolezza, senza dubbi. Per altre malattie sessualmente trasmissibili la esorto a leggere il post del mio collega (molto esaustivo) e qualora abbia altri rapporti e volesse scongiurare tutti i possibili rischi, trasmissibili attraverso questa pratica, le consiglio l'utilizzo del dental dam. I dental dam sono simil lenzuolini utili a formare una barriera protettiva tra l'organo genitale e l'apparato orale e possono essere acquistati comodamente anche on line. Rimango a disposizione per ogni eventuale altra necessita e saluto caramente.