Salve, sono una ragazza e ho l'endometriosi, dovrei fare un'ecografia transvaginale ma non so se son
1
risposte
Salve, sono una ragazza e ho l'endometriosi, dovrei fare un'ecografia transvaginale ma non so se sono vergine. Ho avuto un rapporto ma non del tutto completo. Mi sono informata e ho letto che si può capire lo stato dell'imene da soli. Dunque ho controllato e nell'apertura vaginale c'è appunto un passaggio e appena sopra vedo una specie di 'ghiandola' che penso che sia l'imene... Sono come delle palline tutte unite e non sono bucate, sono abbastanza grandi e lasciano un piccolo passaggio aperto. Non capisco se sia veramente l'imene o no perché ho guardato delle immagini e non mi sembra la stessa cosa.
Scusate per la mia spiegazione imbarazzante ma non ci capisco nulla di queste cose, vi ringrazio tanto in anticipo!
Scusate per la mia spiegazione imbarazzante ma non ci capisco nulla di queste cose, vi ringrazio tanto in anticipo!
Gentilissima, in centri specializzati è possibile effettuare un'ecografia transaddominale pelvica o anche un'ecografia transrettale nel caso in cui la paziente non abbia avuto rapporti penetrativi vaginali, per valutare la possibile presenza di endometriosi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.