Salve, sono una ragazza e ho l'endometriosi, dovrei fare un'ecografia transvaginale ma non so se son

1 risposte
Salve, sono una ragazza e ho l'endometriosi, dovrei fare un'ecografia transvaginale ma non so se sono vergine. Ho avuto un rapporto ma non del tutto completo. Mi sono informata e ho letto che si può capire lo stato dell'imene da soli. Dunque ho controllato e nell'apertura vaginale c'è appunto un passaggio e appena sopra vedo una specie di 'ghiandola' che penso che sia l'imene... Sono come delle palline tutte unite e non sono bucate, sono abbastanza grandi e lasciano un piccolo passaggio aperto. Non capisco se sia veramente l'imene o no perché ho guardato delle immagini e non mi sembra la stessa cosa.
Scusate per la mia spiegazione imbarazzante ma non ci capisco nulla di queste cose, vi ringrazio tanto in anticipo!
Dott.ssa Alessandra Lami
Ginecologo, Ostetrica
Casalecchio di Reno
Gentilissima, in centri specializzati è possibile effettuare un'ecografia transaddominale pelvica o anche un'ecografia transrettale nel caso in cui la paziente non abbia avuto rapporti penetrativi vaginali, per valutare la possibile presenza di endometriosi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.