salve, sono una ragazza, e ho 19 anni. da un paio di mesi soffro di dolore lombare, non accompagnato

18 risposte
salve, sono una ragazza, e ho 19 anni. da un paio di mesi soffro di dolore lombare, non accompagnato da dolori alle gambe/braccia/o glutei. il dolore non è persistente in tutte le 24 ore, ma solo quando assumo posizioni sul letto, ad esempio a pancia all’aria, o quando faccio movimenti, come se avessi (perdonate l’esempio non del tutto specifico, ma piuttosto simile) come se avessi avuto una scossa elettrica in quel preciso punto che mi fa letteralmente saltare dal letto dal dolore appena mi muovo. non so come rimediare, non dormo del tutto bene la notte a causa di questo e avrei bisogno di un consiglio, grazie mille
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.

Salve il problema potrebbe essere di varia natura ma vista la sua tenera età probabilmente si risolve in un paio di sedute dall'osteopata. Bisogna capire se il problema è solo muscolare oppure come più probabile legato a qualche blocco articolare o viscerale. Nulla di grave ma comunque deve andare da un collega, diversamente provi a fare molto stretching ed a dormire sul fianco.
Per ulteriori info mi scriva in privato.
Cordialmente Davide Savoia
Svolga una risonanza magnetica
Buongiorno, da come lo descrive sembrerebbe una problematica articolare...è probabile che ci si una copressione a livello delle vertebre. Ha provato a fare qualcosa (stretching o simili per valutare le differenze)
Buongiorno. da come ha descritto il dolore potrebbe essere sia un dolore articolare sia un dolore muscolare con componente viscerale. Il mio consiglio è quello di prenotare una visita osteopatica in modo da valutare bene il quadro generale e approfondire i sintomi e segni.
Per ulteriori domande, non esitare a contattarmi in privato!
Grazie. Buona giornata.

Marta Penello
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buongiorno, dai sintomi che riporta è probabile che il suo mal di schiena porti ad un interessamento della componente neurologica. Il che vuol dire che i suoi nervi sono compressi da qualcosa, che può essere una discopatia o un incarceramento tra strutture muscolari. Il consiglio che mi sento di darle è quello di rivolgersi al medico di base per farsi prescrivere degli esami strumentali come una lastra o una risonanza per capire con cosa abbiamo a che fare e solo dopo valutare se il trattamento osteopatico piuttosto che fisioterapico sono indicati.
Sicuramente data la giovane età non ci saranno problemi, ma quando si tratta di salute è meglio andare con i piedi di piombo. Sono sicuro che si rivolgerà a professionisti competenti, ma che purtroppo non hanno la vista a raggi X, quindi per ridurre a zero il rischio di acutizzare il quadro già non roseo sarebbe meglio rivolgersi a un osteopata dopo aver fatto gli esami del caso. Buona recupero.
Buongiorno, sarebbe opportuno effettuare una valutazione fisica per capirne la causa (che potrebbe avere differenti nature) e quali sono i movimenti specifici che generano questo disturbo.
Resto a disposizione
Valeria Alessi Osteopata
Buongiorno,
difficile capire senza vederla ed effettuare dei test, in base alle sue informazioni mi sentirei di consigliarle qualche buon trattamento osteopatico e , se non risolvesse, farei una RMN per verificare ed escludere problemi strutturali o altro.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di svolgere una risonanza magnetica per accertare la causa della sintomatologia, e solo successivamente svolgere i trattamenti adeguati.
Cordiali saluti, Mattia Mangili.
Buongiorno, le consiglio di comunicarlo al suo medico curante che valuterà se prescrivere qualche esame. Comunque sia il dolore descritto da lei sembrerebbe di origine muscolo-scheletrica, quindi dei trattamenti osteopatici potrebbero esserle d’aiuto.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in modo da valutare in modo approfondito la causa del suo dolore. Sarà compito del professionista decidere se trattarla o se inviarla dal suo medico curante per un eventuale accertamento. Cordiali saluti
Buongiorno, credo che il consiglio più giusto da darle sia quello di effettuare una visita osteopatica, in modo tale da poter approfondire meglio le caratteristiche del dolore ed effettuare un'anamnesi pregressa, sarà compito del professionista poi indirizzarla verso il percorso terapeutico più adatto.
Cordialmente, Chiara Giordano Palma
Buon giorno, i sintomi descritti sembrerebbero essere di origine articolare e/o discale. Essendo che si tratta di un ambito muscolo-scheletrico il mio consiglio è quello di farsi visitare di un osteopata. Questa figura saprà indicarle come sarà meglio intervenire per aiutarla.
Cordialmente, Andrea Castiglione
Buonasera,
Ha fatto degli esami strumentali a riguardo?
una volta esclusa qualsiasi problematica di pertinenza medica si rivolga a un osteopata per un consulto.
Cordialmente
Buongiorno, per capire meglio la causa del suo dolore sarebbe meglio prenotare una visita osteopatica così che il professionista possa valutarla e indicarle il percorso terapeutico da intraprendere
Buongiorno, le consiglio anche io una visita osteopatica per valutare l'assetto posturale. Questo potrebbe incidere andando a sovraccaricare determinate zone del suo copro, come ad esempio la parte lombare dove sente dolore. Attraverso una prima visita verranno valutate diverse articolazioni/strutture connesse all'area di dolore, in modo tale da fornirle risposte più accurate.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, darle una risposta senza avere fatto una valutazione di persona è molto difficile. le consiglio di contattare il suo medico di base per effettuare degli esami strumentali e in seguito prenotare una visita osteopatica per poter trovare con lo specialista una strategia per risolvere la sua sintomatologia.
Cordiali saluti.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie