Salve, sono una ragazza di venti anni. Soffro di ricorrenti problemi intestinali. Nel senso che mi c
1
risposte
Salve, sono una ragazza di venti anni. Soffro di ricorrenti problemi intestinali. Nel senso che mi capita a volte di avere dopo mangiato intense fitte al basso ventre. Ho sempre avuto problemi di digestione, es evito appositamente cibi fritti o bevande gassate perchè so che mi farebbero sentire male. In quest’ultimo periodo però tutti i sintomi che ho sempre avuto si sono intensificati (meteorismo, flatulenza e soprattutto sensazione di non completo svuotamento intestinale in seguito a defecazione). Sto prendendo i fermenti lattici da un po’ di giorni ormai. È più probabile che sia un’allegria (es celiachia o intolleranza al lattosio), sindrome del colon irritabile o altro? Grazie.
Molto più probabile sindrome dell'intestino irritabile. Nel caso specifico i probiotici hanno scarso effetto.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.