Salve, sono una ragazza di quasi 30 anni e prendo la pillola anticoncezionale da 10 anni per problem
1
risposte
Salve, sono una ragazza di quasi 30 anni e prendo la pillola anticoncezionale da 10 anni per problemi legati a ovaio policistico e ciclo scarso con dolori e nausee molto forti nella settimana che precedeva l’arrivo della mestruazione. Con la pillola i problemi sono spariti. L’anno scorso il ginecologo mi ha cambiato pillola, e sono passata da Drosure a drospil. Con quest’ultima però il ciclo è strano, arriva sempre dopo 5 giorni di interruzione quando ormai devo ricominciare la nuova confezione ed è molto scarso, è normale? In più volevo capire, se volessi interrompere l’uso della pillola(non avendo mai fatto interruzioni in questi 10 anni) cosa dovrei fare?
Buonasera, si tratta di effetti normali, non per tutte le pillole il sanguinamento si verifica nello stesso identico modo. Se desidera interrompere l'assunzione del farmaco, può farlo senza problemi con utilizzo di precauzioni aggiuntive se non desidera cercare una gravidanza. L'interruzione per qualche mese se non ci sono motivazioni particolari non è raccomandata. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.