Salve, sono una ragazza di circa venti anni. Vi scrivo in quanto da gennaio di quest’anno soffro di
Salve, sono una ragazza di circa venti anni. Vi scrivo in quanto da gennaio di quest’anno soffro di ovattamento delle orecchie.. ho fatto tutti gli esami possibili: laringoscopia, rinoscopia anteriore, otoscopia, esame audiometrico ed impedenziometrico che sono risultati tutti negativi, tranne per una leggera deviazione del setto ed un po’ di irritazione alla laringe data dal mio reflusso (con ernia jatale). Circa un mese fa, dopo essere guarita dal covid, sembrava essersi risolto il problema invece da una settimana circa è tornato. Attualmente al posto di ovattarsi tutto il giorno come prima avviene circa ogni 2/3 gg per qualche ora. Ho letto che potrebbe esserci correlazione con il reflusso. Vi ringrazio in anticipo per i consigli preziosi che mi darete.
1 risposta
Come ha detto anche lei, l'ovattamento auricolare è uno dei sintomi atipici del reflusso gastro-esofageo. Se ha eseguito già tutti gli esami da lei citati e sono risultati tutti negativi, potrebbe essere utile effettuare una terapia comportamentale e medica mirata per il reflusso.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- come guarire da poliposi nasale. Esistono rimedi in grado di risolvere?
Buonasera, da circa tre anni per causa di un infarto sono in cura con la doppia terapia antiaggregan
come affrontare un acufene bilaterale apparentemente non imputabile alle orecchie o da ATM ma più pr
Buongiorno, cosa devo fare per risolvere il problema che ho da ormai 2 anni di sbadigli incompleti e
dell'orecchio interno? Questo peggioramento dell'idrope endo linfatica che ho avuto da dopo l'interv
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

