Salve, sono una ragazza di 34 anni che soffre di anoressia da ormai più di un anno. Al momento, sono
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 34 anni che soffre di anoressia da ormai più di un anno. Al momento, sono in recupero, per la prima volta sono riuscita ad arrivare ad un bmi superiore a 15. Sorvolando sulla possibilità di avere ricadute e premettendo che avendo perso peso molto rapidamente ed essendo arrivata ad un bmi inferiore al 12 al tempo che l’anoressia era iniziata, ho perso sicuramente molta massa magra oltre che grassa, mi chiedevo una cosa. Ora che sono arrivata ad un bmi di 15, posso/è il caso che io inizi a fare dell’allenamento per aiutare a ricostituire anche i muscoli? Gli elettroliti sono nella norma, ma non ho chissà quanta energia (se cammino per 15 Min a passo normale già mi sento mancare). È bene che cominci ad allenare la muscolatura (magari andando in palestra e chiedendo esercizi appositi solo alla ricostituzione della muscolatura e non atti a dimagrire) o invece è meglio che aspetti di avere più energie? O è meglio che aspetti di raggiungere un BMI più alto? Sono seguita da una dietologa, ma sinceramente mi vergogno un po’ a farle questa domanda. So che dovrei chiedere a lei che mi segue e probabilmente può rispondermi meglio, forse poi lo farò appena prendo coraggio, ma comunque volevo più pareri da parte di più esperti in materia, quindi ringrazio chiunque risponderà.
Il consiglio sicuramente è di iniziare anche l'attività fisica ovvimante in relazione a ciò che si riesce a fare senza trppi sforzi iniziali, soprattutto se è seguita dalla nutrizionista. Sarebbe utile anche un'integrazione di amminoacidi e proteine, ma ne parli meglio con una dietologa. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.