Salve, sono una ragazza di 32 anni con una storia di ciclo irregolare, che negli ultimi anni sono ri

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 32 anni con una storia di ciclo irregolare, che negli ultimi anni sono riuscita a regolarizzare in modo abbastanza soddisfacente grazie a Inofert Combi, e dismenorrea. Le ultime mestruazioni sono iniziate il 19/12/24 e terminate il 24/12/24, dopo essere saltate durante il mese di novembre, e il flusso è stato piuttosto strano: molto scuro all'inizio, con numerosi coaguli durante tutto il ciclo. Il problema, oltre a questo flusso "anomalo", o quantomeno, diverso dal solito, è che da ieri, a distanza di una settimana circa dalla fine delle mestruazioni, sto riscontrando spotting marrone. Premetto che non sono sessualmente attiva e che l'ultima eco TV fatta a giugno 2024 era nella norma e non ha riscontrato nulla, se non ovaie con atteggiamento multifollicolare (come già rilevato nelle eco precedenti). So che ovviamente è necessario un consulto ginecologico di persona, ma nell'attesa di poterlo programmare, volevo gentilmente sapere se pensate che questa situazione possa destare preoccupazioni e a cosa potrebbe essere riconducibile. Grazie mille.
Dr. Enrico Ansaldi
Ginecologo
Caselle Torinese
la cula causa potrebbe essere disfunzionale, dovuta alle caratteristiche delle ovaie, multifollicolari, già aiutate dall'Inofert Combi, a cui si possono essere aggiunti fattori di disturbo esterni quali stess, fatica, variazioni ponderali, regime alimentare incongruo, patolofgia tiroidea, ecc.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.