Salve, sono una ragazza di 31 anni. Pochi giorni fa mi e' caduta la metà di incisivo destro superio

5 risposte
Salve, sono una ragazza di 31 anni.
Pochi giorni fa mi e' caduta la metà di incisivo destro superiore che avevo fatto riattaccare già due volte. La prima a 10 anni e la seconda a 21.
Adesso con grande dispiacere da parte mia il mio dentista mi ha limato il dente e messo una capsula provvisoria che però mi da molto fastidio dietro se tocco con la lingua, la sento spessa e questa cosa non la sopporto.
Ho chiesto al dentista se anche la definitiva sarà cosi ..lui mi ha detto che e' per proteggere il dente..ma io la vorrei creare con il minimo bordo dietro perché mi da proprio fastidio.
Tanto non ci mangerò come ho sempre fatto da quando sono bambina.

Poi volevo chiedere un consiglio sul materiale. Io vorrei solo puntare all'estetica ..non vorrei vedere differenze con l'altro dente. Per questo ero per il disilicato di litio che ho letto che è ha molta opalescenza. Ma il mio dentista mi disse che la capsula sarebbe stata in zirconio.
Io non voglio che cia differenza con l'altro dente e assolutamente non voglio avere il fastidio dietro con la lingua che sbatte sempre lì.

Sono abbastanza scoraggiata!! Potreste darmi un parere?
Grazie per le risposte
Salve sono il Dott. Pietro Vavalli. Realizzare una corona in un incisivo centrale vicino all'altro incisivo naturale per chi fa protesi è una vera e propria sfida. E' necessario, per avere una estetica ineccepibile cioè una corona che riproduca perfettamente la stessa estetica del dente vicino, ricorrere ad un protesista esperto in estetica che annoveri nel suo team work un odontotecnico molto ma molto bravo. Sui materiali per realizzarla va molto bene il disilicato e la ceramica feldspatica su zirconia. Molto importante, come ho già detto, è chi la realizza. Auguro a lei di essere capitata in mani sapienti ed esperte.

La cosa migliore è farsi visitare: solo così potremo capire quale materiale è più adatto alle sue esigenze, e scegliere insieme il tipo di corona migliore.
Sono a Roma: se vuole venirmi a trovare faccio visite e prev. gratuiti.
Signorina cara il disilicato di litio essendo privo di metallo consente risultati estetici senza paragoni..se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva senza problemi su wa anche per un semplice consiglio..le manderemo se vuole qualche foto di casi simili al suo risolti con il disilicato e così potrà essere più serena ;-)
Salve. Le corone provvisorie non sono mai come le definitive. Una corona definitiva è sempre più adattata alla sua occlusione, quindi probabilmente le darà meno fastidio. Comunque ha fatto benissimo a commentare questo problema al suo dentista. Per quanto riguarda il materiale le disilicato di litio hanno una ottima estetica, pero rinunciando a un pelino di resistenza. In generale però ormai anche le corone di zirconio di ultima generazione raggiungono un ottima estetica. Comunque tutte queste esigenze ( giustificate) che lei ha le dovrebbe metterle in chiaro con il dentista prima di produrre la corona definitiva. Siamo qui per questo, andare incontro alle esigenze di ogni paziente. Tutto è fattibile rispettando sempre i consigli e le competenze del professionista! Spero le sia stato utile! Distinti saluti
sono a Roma -visita gratuita mi occupo da 30 anni di estetica protesica - oggi è possibile realizzare corone perfette glielo assicuro