SalveSono una ragazza di 31 anni e soffro di psoriasi da quando ne avevo 13. Diciamo che per un lu

6 risposte
Salve
Sono una ragazza di 31 anni e soffro di psoriasi da quando ne avevo 13. Diciamo che per un lungo periodo ho affrontato il problema con creme prive di cortisone ma che facevano effetto. Ad oggi purtroppo mi ritrovo come prima le creme non fanno più effetto dopo circa 10 anni ho il viso secco mi tira ho comparse di macchie brucia e un occhio gonfio o meglio la palpebra superiore. Tutto questo è visibile a occhio nudo e ovviamente mi porta molto nervosismo che non aiuta visto il problema. Grazie
Salve, è necessario che si faccia visitare dal suo dermatologo di fiducia perchè da quello che ha descritto non mi è possibile aiutarla.Mi dispiace...

Deve rivolgersi ad un centro universitario of ospedaliero di dermatologia perché ritengo che dovrà affrontare terapie importanti
Salve , la psoriasi e’ una dermatosi cronica che prevede trattamenti differenti a seconda del quadro clinico . Dai prodotti topici , alla terapia foto dinamica, alla ciclosporina e per ultimo i farmaci biologici . Si rivolga pertanto ad un Dermatologo di fiducia . Cordiali saluti
buongiorno, la psoriasi è un disturbo cronico che va affrontato con cure dermatologiche e non solo. come saprà lo stress incide negativamente su di essa quindi è importante agire sul proprio benessere psicofisico. ci sono diverse modalità , la mindfulness è una di queste, con l’obiettivo di condurre una vita più soddisfacente e convivere con il disturbo a volte più avvolte meno acuto. se vuole saperne di più può contattarmi per un incontro conoscitivo
Salve, i fattori psicologici giocano spesso un ruolo importante in malattie dermatologiche come la psoriasi, ne influenzano infatti sia l'insorgenza che la qualità della vita. Sarebbe utile, pertanto, oltre che seguire le cure mediche, rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Saluti
buongiorno. sono d'accordo con i colleghi che spesso i fattori psichici giocano un ruolo centrale sul nostro corpo. le consiglio di iniziare un percorso psicoanalitico o comunque di prendere in considerazione l'idea di valutarne la possibilità. per qualsiasi chiarimento, resto a disposizione.
un saluto
chiara Pedullà