Salve sono una ragazza di 30 anni o iniziato a prendere dextradol 3 mesi fa x un dolore alla schiena

12 risposte
Salve sono una ragazza di 30 anni o iniziato a prendere dextradol 3 mesi fa x un dolore alla schiena o provato a smettere ma mi porta astinenza dolore alle gambe soprattutto di sera a letto,diarrea e nervosismo......come posso fare x smettere da questo farmaco
Buongiorno. Le consiglio di rivolgere questa domanda al suo medico di famiglia. Trattandosi di un farmaco è essenziale l'opinione di un medico.

Cordialità

MT

Buonasera,
I farmaci che vengono prescritti hanno un tempo di assunzione finché il dolore passi, dopodiché gradualmente dovrebbero essere sospesi,
Tuttavia come ha detto il mio collega si deve rivolgere a che glielo ha prescritto.
Cordiali saluti
Buongiorno,
credo sia opportuno realizzare prima una diagnosi del suo problema alla schiena, capire quale sia l'origine e poi semmai, valutare una terapia alternativa.
Le consiglio di effettuare una Risonanza Magnetica nella zona interessata che non la espone nemmeno a raggi x poi valutare con uno specialista.
Se vuole può inviarmi tutto anche qui
Salve, immagino lo stress indotto dal provare a smettere... così non funziona! E' fondamentale capire qual è l'origine del dolore alla schiena ed impostare il programma di riabilitazione. Prenota una consulenza online così posso indicarti eventualmente un'alternativa al farmaco!

Buon pomeriggio,

Fabio
Fisioterapista
Carissima Trentenne, parla di un dolore e un trattamento con farmaco, effetti collaterali SVARIATI. Io cercherei di capire prima perchè tanto dolore almeno che a questa giovane età non abbia già fatto sforzi e lavori duri non è normale! Ovvero non è " solo strutturale" . Dunque per il mio approccio olistico andrei a indagare ( e spesso è cosi) se il suo sistema intestinale ed epatico son veramente efficienti. Certo il dolore nel frattempo le renderà impossibile vivere giornate GIOIOSE, quindi un fitoterapico oppure un omeopatico a base di arnica , boswfelia magnesio le darebbe sicuramente beneficio senza per altro indurre tutti gli effetti collaterali che ha elencato. E sopratutto il dolore è un sintomo da ascoltare e non da sopprimere , si rischia di spegnere una " spia" che si è accesa proprio per far capire che un equilibrio è stato interrotto... sono a sua disposizione anche per un consulto on line.
Buonasera .
Grazie per il contatto.
Per il farmaco , le consiglio di rivolgersi al suo medico di base.
Cordiali saluti.

Buonasera, Dextradol è un'antinfiammatorio che di solito si prescrive e usa per dolori a cuti nel breve termine, 3 mesi mi sembrano eccessivi. Prima di prendere questo farmaco ha fatto una risonanza magnetica della zona interessata? Le consiglio assolutamente una visita osteopatica cosi da capire qual'è il problema e lavorare per risolvere il tutto individuando l'origine della problematica. Il professionista in questione la può indirizzare verso esami diagnostici mirati o nel caso in cui non servano attraverso delle sedute appropriate si può risolvere la situazione. Per qualsiasi consiglio o parere mi può contattare in privato.
Cordiali saluti e buona giornata
Salve, dovrebbe porre questa domanda a un medico, magari il suo medico di famiglia.
Buona giornata! Cristina
Per i farmaci senta il medico direttamente.
Rimango a disposizione per ulteriori informazioni e possibili trattamenti.
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Massaggio - 90 €
salve, senta il suo medico curante poichè è lui che si deve occupare del post intervento farmacologico.
Salve, le consiglio di consultare il suo medico
Salve, come le hanno indicato i colleghi sarebbe opportuno rivolgersi al suo medico di riferimento, ogni farmaco può provocare degli effetti indesiderati, in particolare quando si fa un uso prolungato. Per quanto riguarda il dolore alla schiena sarebbe opportuno capirne meglio la causa con una visita approfondita.

Luca Comuniello