Salve. Sono una ragazza di 30 anni. Mamma da tre. Sono piccola e mingherlina ma purtroppo ho un se

3 risposte
Salve. Sono una ragazza di 30 anni. Mamma da tre.
Sono piccola e mingherlina ma purtroppo ho un seno molto grande e “ghiandoloso” che mi crea un po’ di fastidio. Il seno destro in particolare.
Da qualche mese, il seno destro mi fa male quando sotto pressione: per esempio se sollevo mia figlia, se dormo a pancia in giù, se abbraccio il mio ragazzo, qualora si faccia pressione sul seno mi fa male.

Ho provato a fare autopalpazione e applicare pressione, ma non trovo niente e non sento dolore.

Non ho altri sintomi “brutti”, però ho paura. Il medico di base continua a dire che sono apposto e non ho niente.

Ma io non riesco a tranquillizzarmi e ho paura di lasciare la mia bimba.
E' molto probabile che non sia nulla come sostiene il suo medico di base.
Un'ecografia ci potra' aiutare a stare piu' tranquilli.

Buonasera,
Dalle informazioni che riporta potrebbe avere un seno fibrocistico, che ha una componente ghiandolare ben rappresentata, ma per questo più suscettibile alle variazioni ormonali. Questo può portare a fastidio e dolore soprattutto in alcune fasi del ciclo. Non si preoccupi, non è niente di preoccupante ed è una condizione molto comune!
Io suggerirei giusto di sottoporsi ad una ecografia di controllo per essere sicuri che non ci sia un inizio di mastite. Per alleviare i sintomi spesso sono molto utili antiedemigeni naturali (come la bromelina) e degli antinfiammatori generici nei periodi in cui è più dolorabile (es. ibuprofene dopo i pasti)
Buongiorno. Concordo con i Colleghi. Esegua ecografia mammaria bilaterale e successivamente visita specialistica. In tale occasione potrà essere impostata la terapia farmacologica adatta a Lei. Resto a disposizione per ogni chiarimento, porgo cordiali saluti.