salve, sono una ragazza di 29 anni ho subito intervento di osteonsintesi 2 mesi fa per frattura bima

5 risposte
salve, sono una ragazza di 29 anni ho subito intervento di osteonsintesi 2 mesi fa per frattura bimalleolare caviglia , ora ho il gesso da carico e il dottore dice che posso camminare sul gesso e con le stampelle fra un mese ho la seconda radiografia,

è normale se riesco ad appoggiare solo la punta e la pianta ma non il tallone che non sento? quando cammino sento bene le dita dei piedi è normale?
come mai il piede tende a posizionarmi naturalmente sulla destra e non dritto?

grazie
Buongiorno! Considerata la frattura e soprattutto considerato l'intervento cui è stata sottoposta, è assolutamente fisiologico in questa fase avvertire sensazioni anomale nell'appoggio del piede. Non si allarmi, porti pazienza e aspetti la rimozione del gesso per verificare se realmente dovessero sussistere problemi. A presto

E tutto normale , bisogna camminare anche se fa male x evitare algoneurodistrofia .
Buongiorno, comprendo la sua preoccupazione.
E' normale in questa fase avvertire delle sensazioni diverse al piede.
Stia tranquilla e aspetti la rimozione del gesso, a quel punto faccia una visita fisiatrica e il collega/la collega le indicherà il programma riabilitativo perosnalizzato su di lei.
Buonasera,
Consiglio un controllo EMG agli arti inferiori per verificare la presenza di una sofferenza neurogena periferica.
Consiglio integrare con Colecalciferolo almeno 10 gtt/die, effettuare un ciclo di magnetoterapia e iniziare la fase riabilitativa in acqua, in assenza di soluzioni di continuo della cute.
Cosetta Ugolini
Fisiatra
Buongiorno sig.ra, comprendo la sua preoccupazione ma le consiglio di continuare a camminare cercando di appoggiare il tallone anche se avverte scarsa sensibilità. Quando il gesso verrà rimosso, le consiglio una visita fisiatrica con l'obiettivo di intraprendere un percorso riabilitativo mirato.
Un caro saluto