Salve, sono una ragazza di 28 anni e sono due anni che soffro di vertigini, sbandamenti, oppressione
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 28 anni e sono due anni che soffro di vertigini, sbandamenti, oppressione dietro la testa, stato confusionale. Ho fatto varie visite. Ho fatto una rm all'encefalo, visita otorino, visita oculistica e tutto è risultato negativo. Io dall'età di 12 anni soffro di cefalee ed emicranie ma non ho mai avuto questi problemi. Il neurologo mi ha diagnosticato una cefalea muscolo tensiva. Ho una leggera scoliosi (non so se è peggiorata negli ultimi anni) e spesso ho dolore al collo e alle spalle. Questo sintomi prima erano fissi, in ogni momento della giornata, adesso invece ho notato un miglioramento da quando ho ricominciato ad utilizzare gli occhiali (una lieve ipermetropia) e da quando dormo con il cuscino tra le gambe. I sintomi sono sempre presenti a metà mattina e peggiorano quando rimango in una determinata posizione. Quando dormo il pomeriggio e mi sveglio aumentano tantissimo. Tutto questo ha avuto ripercussioni sulla mia vita in generale perché è molto invalidante e non riesco a svolgere le normali attività quotidiane. Quando faccio dei movimenti con la testa aumentano e peggiorano quando cammino. Tutto parte da un senso di oppressione dietro la testa (come se venisse stretta in una morsa) e da lì a poco si scatenano tutti insieme. Vi prego, sono disperata! Chiedo aiuto!
Penso sia il caso di fare rivalutare il quadro ad uno specialista neurologo esperto anche negli aspetti legati alle somatizzazioni; con un buon esame obiettivo potrà inquadrare bene il problema e suggerirle delle cure appropriate che le restituiscano la sua vita
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.