Salve sono una ragazza di 28 anni...da un po di tempo soffro ripetutamente di prurito e bruciore int

2 risposte
Salve sono una ragazza di 28 anni...da un po di tempo soffro ripetutamente di prurito e bruciore intimo...ho fatto tamponi cure ma il problema si ripresenta praticamente dopo pochi giorni...e sinceramente sia io che il mio compagno non ce la facciamo più...ho provato a cosultare una ginecologa ma non mi sono trovata tanto a mio agio potete aiutarmi? O dirmi un dottore capace ma anche "umano"??grazie mille...
Gentile Signora, se ha effettuato dei tamponi avrà avuto una diagnosi ed una terapia appropriata. Se il problema non si risolve potrebbe trattarsi di una vulvite, ossia di una infiammazione esterna, che può essere causata da utilizzo quotidiano di salvasleep o di utilizzo di saponi intimi molto aggressivi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora,
le cure ripetute possono sensibilizzare la mucosa e favorire lo sviluppo di germi resistenti. E' bene, dopo il tampone, effettuare la terapia mirata, ripristinare la flora batterica con probiotici adeguati ed eventualmente ripetere un tampone di controllo dopo la terapia.
Le consiglio qualche accortezza alimentare come la riduzione dolci e lieviti, di evitare l'uso quotidiano di assorbenti e di biancheria molto aderente e sintetica (perizoma, etc..) e l'uso di indumenti molto stretti. Le consiglio di far effettuare anche al partner un tampone uretrale ed una terapia se necessaria.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.