Salve sono una ragazza di 27 anno vorrei chiedervi un parere stamattina ho notato all interno dell o

1 risposte
Salve sono una ragazza di 27 anno vorrei chiedervi un parere stamattina ho notato all interno dell occhio precisamente all'inizio nella parte bianca una macchiolina di sangue vivo visibile solo se giro l'occhio è grave? Devo preoccuparmi? Preciso che non ho fatto sforzi particolarmente eccessivi ed è la prima volta che mi capita . Sono molto preoccupata leggendo su internet mi è venuta tanta ansia
Dalla sua descrizione sembrerebbe essere una emorragia sottocongiuntivale, che in alcuni casi è successiva ad uno sforzo fisico eccessivo con contrazione dei muscoli addomonali ma non necessariamente . A volte sono spontanee, altre volte seguono bruschi movimenti del capo o di postura, altre volte sono il risultato di un brusco cambiamento termico dell'ambiente , altre volte si associano a farmaci anticoagulanti o antiaggreganti (cardioaspirina) oppure a anomalie della coagulazione o picchi di ipertensione arteriosa. In altri casi possono originare da traumi congiuntivali ma si associano.
In ogni caso non è pericolosa per l'occhio e tende a riassorbirsi spontaneamente ( alcune volte sono necessarie 1 -2 settimane). Nelle prime fasi potrebbe anche modificarsi in localizzazione perchè tende a spandersi e ad estendersi nei settori inferiori per la gravità.
COnsiderata la sua giovane età potrebbe essere innocua e spontanea. La lasci riassorbire da sola o al massimo può assumere un Heparin collirio 2 volte al die per 10 gg . In caso si dovessero ripetere facendosi più frequenti le suggerirei di eseguire monitoraggio della pressione arteriosa o esami ematobiochimici previo consulto del medico curante

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.