Salve, sono una ragazza di 27 anni e mi piacerebbe avere un parere medico su alcuni sintomi che sto
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 27 anni e mi piacerebbe avere un parere medico su alcuni sintomi che sto avvertendo da almeno un anno. Premetto che sono ipocondriaca e che mi sono diagnostica molte malattie in passato e non so più se sia solo ansia o realtà, ultimamente ho paura di avere il diabete, ho questa sensazione di amaro in bocca molto sgradevole che va e viene e si accentua dopo i pasti e non mi porta a bere molto, non ho stanchezza o perita di peso e non devo andare sempre in bagno. Anche se ho avuto due episodi di cistite ma non so se siano correlati, inoltre ho letto che il diabete porta ad urinare molto però a me era solo la sensazione di andare in bagno ma non usciva niente. Non ho casi in famiglia di diabete e cerco comunque di mangiare sano anche se faccio una vita abbastanza sedentaria. Soffro di cattiva circolazione con molte vene varicose e capillari in evidenza e ho letto che i diabetici ci soffrono anche se ho una pelle molto bianca e inoltre anche mia madre e mia sorella ne soffrono. Vi prego di aiutarmi, a cosa può essere dovuto questo sapore in bocca così sgradevole? Secondo voi devi fare qualche accertamento?
salve, probabilmente non ha il diabete, ma se ha questa preoccupazione le consiglio di effettuare due semplici esami del sangue che le consentono di chiarire definitivamente la sua situazione in merito a questo timore che ha riferito. Effettui un prelievo venoso per glicemia ed emoglobina glicosilata e lo può portare in visione al suo curante che le potrà chiarire ogni dubbio a riguardo. Saluti cordiali
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.