Salve, sono una ragazza di 26 anni, vorrei chiedervi un parere sull'uso del cerotto medico per il fi

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni, vorrei chiedervi un parere sull'uso del cerotto medico per il fissaggio delle medicazioni come copricapezzolo. In pratica taglio una striscia di cerotto (coprendo la zona del capezzolo in modo che non si adesiva) e la attacco al seno per coprire il capezzolo sotto i vestiti. Premetto che lo faccio ormai regolarmente da molti anni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, se non ultimamente che ho usato una crema per una leggera discolorazione, penso mi abbia fatto reazione alla pelle e quindi da qualche giorno ho prurito, ma nessun altro sintomo visibile. Ho anche fatto un'ecografia al seno ed è tutto regolare.
Volevo sapere se nella vostra esperienza è rischioso usare i cerotti in questo modo o pericoloso per la salute, soprattutto facendone un uso continuato come faccio io. Ho notato che cambiandoli spesso la pelle si sensibilizza più che tenendoli per vari giorni di fila. Avreste dei consigli da darmi per farne un uso corretto, o magari consigliarmi un adesivo che sia ben tollerato e che non dia problemi alla pelle? Può sembrare superficiale ma per me usarli migliora drasticamente la qualità della vita. Vorrei essere sicura che oltre alle eventuali sensibilizzazioni della pelle non causino effetti a lungo termine più gravi.
Grazie in anticipo.
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
A parte che non capisco perché faccia questa procedura comunque per sicurezza usi un cerotto di carta o di seta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.