Salve.Sono una ragazza di 26 anni,studentessa universitaria.Avrei un dubbio in merito alla mia postu
1
risposte
Salve.Sono una ragazza di 26 anni,studentessa universitaria.Avrei un dubbio in merito alla mia postura. Forse perché passo molto tempo seduta a studiare mi sono rovinata la postura perché non riesco più a stare ben dritta,quando vorrei mettermi dritta al muro mi fa male forte la schiena e mi fanno male le spalle rinunciando così a mettermi dritta al muro. Premetto che faccio una vita molto sedentaria,non pratico sport e spesso ho dolori muscolari.Secondo voi ho qualche problema di postura? Se è si,come lo potrei corregere? Altra domanda da porvi:ma la corretta postura incide sulla misurazione della mia vera altezza cioè statura?In poche parole se non ho una corretta postura potrei misurare qualche cm in meno?
La ringrazio per la risposta
La ringrazio per la risposta
Buongiorno, per la misurazione dell'altezza è indicato assumere una determinata postura che se non correttamente assunta, può falsare la reale misurazione. Dalla sua descrizione del problema, consiglio una visita fisiatrica per poter stabilire se il problema è unicamente muscolare ed eventualmente verificare i muscoli più indeboliti o retratti per impostare un corretto programma riabilitativo al fine di riprendere la funzionalità migliore e risolvere i suoi dolori.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.