Salve, sono una ragazza di 26 anni in salute(non fumo, non bevo e ho una buona igiene dentale), 3 me
7
risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni in salute(non fumo, non bevo e ho una buona igiene dentale), 3 mesi fa ho fatto un'otturazione all'ultimo molare in basso a sx che mi ha provocato dolore alla masticazione e anche se ci passo sopra lo spazzolino, il dentista mi ha abbassato l'otturazione e 1 mese fa mi ha rifatto l'otturazione da capo, ma nulla. Rx nella norma, niente di anomalo, dente sano. Stavo valutando una devitalizzazione o l'estrazione del dente, dato che mi é impossibile masticare con il lato sx e se per sbaglio ci va a finire del cibo sopra e lo mastico il dolore è lancinante e dura 30 secondi.
Soffro di una forte forma di bruxismo e per questo da 1 settimana ho fatto e messo il bite notturno, ma il problema non sta migliorando.
In famiglia soffrono di forte parodontite.
Soffro di una forte forma di bruxismo e per questo da 1 settimana ho fatto e messo il bite notturno, ma il problema non sta migliorando.
In famiglia soffrono di forte parodontite.
Il dente si salva con una terapia canalare associata ad antibiotico - si tratta di una situazione di urgenza, perchè può svilupparsi una infezione e gonfiarsi - ma si deve recuperare!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per darle una risposta corretta dovrei visitarla... certo è che dopo 3 mesi non è possibile accusare ancora i fastidi che riferisce.
Potrebbe essere incrinato ( principio di frattura non rilevabile alla radiografia)
Se soffre di una forma grave di bruxismo il dente potrebbe essere fratturato ( e in tal caso deciderà il suo medico se estrarlo oppure no in base al tipo di frattura). Se non è fratturato io proverei prima a devitalizzarlo per vedere se il dolore passa
Ciao, chi soffre di bruxismo purtroppo tende ha sovraccaricare i denti per cui anche cure ben effettuate possono non andare a buon fine se non si risolve il problema del bruxismo. Ora bisogna capire se il bite è fatto bene, servirebbe qualcosa di più duro come un ortotico che ti aiuti a guarire.
Salve, se si tratta del dente del giudizio, non so quanto sia conveniente devitalizzarlo, lo estrarrei e basta, anche perché se c’è una familiarità alla parodontite ( che le consiglio di approfondire e in caso trattare da subito), quel dente potrà solo dare problemi in futuro.
Beh l'estrazione mi sembra davvero esagerata...bisognerebbe visitarla per cercare di capire il problema.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.