Salve, sono una ragazza di 26 anni e vorrei un consulto perché ultimamente ho sintomi strani e non s

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni e vorrei un consulto perché ultimamente ho sintomi strani e non so più a cosa pensare. Ho sempre un dolore dietro la schiena lato destro e parlando con il mio medico ho fatto un ecografia ai reni ed è uscito tutto a posto, ho fatto anche una risonanza al rachide lobo sacrale che il mio medico deve ancora visionare. Poi ho iniziato a sentire una sensazione strana alla gamba che non so descrivere e andando dal medico che mi ha visitata mi ha detto secondo lui è ansia e mi ha prescritto il magnesio, ora sembra che va un po’ meglio anche se quadra sensazione a volte la sento di nuovo. Comunque mi ero tranquillizzata però il dolore dietro la schiena mi viene ancora e inoltre a volte il dolore si irradia sul davanti e sento proprio come se mi tirasse l’inguine e la gamba, inoltre ho anche diarrea. Ora la mia domanda è potrebbe essere un problema del fegato o di qualche organo interno o sono io che mi preoccupo troppo? Su Internet ho letto della cirrosi epatica che mi ha messo molta ansia. Inoltre ho notato che delle volte mi escono dei lividi senza un motivo, però spariscono dopo pochi giorni. Spero in una vostra risposta, grazie a chi risponderà.
Dr. Francesco Antonio Mancarella
Gastroenterologo, Epatologo, Internista
Roma
buon pomeriggio, la sua sintomatologia è poco verosimile che si possa ricollegare ad un problema epatico, ancor meno a cirrosi epatica, patologia molto poco frequente a 26 anni e che non si presenta assolutamente in questo modo.
andrebbe indagata meglio la causa del suo dolore e della diarrea, anche in base al suo stile di vita, alle sue abitudini alimentari, alla sua storia clinica, eventualmente da corredare ad esami di laboratorio di primo livello del profilo epatico e renale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.