Salve, sono una ragazza di 26 anni e soffro d'ansia trattata con cipralex 20mg, e ipotiroidismo con
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni e soffro d'ansia trattata con cipralex, e ipotiroidismo con eutirox. Ultimamente sto avvertendo extrasistole subito dopo aver fatto una camminata o aver fatto le scale, feci un holter 24h un mese fa e ne trovò una sola sopraventricolare, ho fatto anche ecocolordoppler ed ecg da un cardiologo due mesi fa ed era tutto ok. Però queste extra che avverto soprattutto nella fase di ripresa dopo uno sforzo mi preoccupano e non poco, è la solita sensazione di tuffo alla gola. Premetto che ho controllato sia il qtc dopo due mesi di aumento di cipralex ed era 399, e le analisi della tiroide fatte ieri sono nella norma. A questo punto non so a cosa pensare, ho molta paura si possa scatenare un'aritmia mortale. Cosa potete consigliarmi?
Buongiorno. Spesso le sindromi ansiose si associano ad uno stato di eretismo cardiaco che a sua volta si traduce in manifestazioni tachicardiche o extrasistoliche. In relazione alla normalità dell’indagine Holter, del QTc e dell’assetto tiroideo mi sento di escludere un’origine iatrogena dell’aritmia lamentata così pure il rischio di una SCD ( Sudden Cardiac Disease ). Piuttosto potrebbe giovare di un blando trattamento betabloccante lenitivo dal punto di vista sintomatologico ed in relazione a questo aspetto ne parli con il suo cardiologo di riferimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.