Salve, sono una ragazza di 26 anni che qualche anno fa è stata diagnosticata con l'ovaio multifollic

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni che qualche anno fa è stata diagnosticata con l'ovaio multifollicolare. Come trattamento per il ciclo mestruale molto irregolare (ogni 3-5 mesi) mi è stato consigliato l'acido folico, ma dopo svariate confezioni ho smesso di assumerlo perché avevo la sensazione che aumentava i sintomi della mia sindrome pre-mestruale (più acne, più dolore alle ovaie, sensazione di gonfiore ecc). La prima diagnosi è avvenuta nel 2018, ad oggi ho molti più sintomi: irsutismo in posti dove non ho mai avuto peluria come sotto il mento, acne molto infiammata e persistente nonostante la mia adolescenza con veramente pochissimi brufoli, fatica costante anche dopo riposo, sbalzi d'umore, e un drastico aumento di peso avvenuto in pochi mesi cosa strana per me dato che sono rimasta intorno allo stesso peso da dopo l'adolescenza, e senza cambiamenti alla mia dieta. Le mestruazioni rimangono molto irregolari. Avendo già una diagnosi e avendo fatto ecografia trans-vaginale e esami del sangue con curva glicemica l'ultima volta, qual è il prossimo step? Un'altra visita ginecologica aggiornata o un endocrinologo? Grazie.
Il suo è un caso da prendere in osservazione, prima cosa ripeta tutti gli esami ormonali pe ril ciclo femminile, immagino da quanto mi descrive lei abbia preso la pillola per ovaio policistico, io gli consiglierei questo con una visita presso un endocrinologo oppure se vuole posso seguirla anche io.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.