Salve, sono una ragazza di 26 anni, assumo da molto tempo la pillola anticoncezionale sotto controll
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 26 anni, assumo da molto tempo la pillola anticoncezionale sotto controllo del ginecologo. Ho usato per vari anni dei cerotti per il seno a fini estetici, usando quelli ad uso medico (senza sostanze aggiunte) per evitare che potessero darmi reazioni alla pelle e non stretti, più come copri capezzoli, senza però attaccare l'adesivo direttamente sul capezzolo. Ho tuttavia notato da un mese circa una zona sopra l'areola di un seno che è diventata un po' più scura, la pelle è liscia e non ho altri sintomi come prurito o dolore, ho comunque smesso di applicare il cerotto da circa venti giorni, però la macchia non scompare. Ne ho una simile anche nell'altro seno ma in una posizione diversa, sempre vicino alla zona di applicazione del cerotto. Vorrei capire se questa può essere causata dal cerotto e magari da come l'ho rimosso, anche se perdura nel tempo, o se è conveniente fare degli accertamenti. La zona discolorata appare un po' più scura della pelle, però non si vede molto, solo con determinate luci, forse leggermente più lucida della pelle normale. Un altro fattore sono che i tubercoli di Montgomery sono evidenti, però non ci ho fatto molto caso perché mi capita di vederli spesso durante tutto l'anno. Secondo voi questi sintomi possono essere motivo di preoccupazione? Dopo quanto tempo dovrei iniziare a preoccuparmi per la zona più scura? Inoltre usare i cerotti in questo modo può essere dannoso o posso usarli tranquillamente?
Ho richiesto la visita dermatologica ma essendo prevista per ottobre volevo capire se la questione potesse essere più urgente o se posso essere tranquilla.
Grazie in anticipo per il vostro tempo.
Ho richiesto la visita dermatologica ma essendo prevista per ottobre volevo capire se la questione potesse essere più urgente o se posso essere tranquilla.
Grazie in anticipo per il vostro tempo.
Non credo ci sia da preoccuparsi particolarmente comunque butti questi cerotti inutili e forse dannosi e si vada a far vedere da un dermatologo, non capisco come mai debba aspettare ottobre
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.