Salve, sono una ragazza di 25 anni. Soffro da sempre di dismenorrea con flussi mestruali molto dolor

20 risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni. Soffro da sempre di dismenorrea con flussi mestruali molto dolorosi e abbondanti. I cicli però sono regolari e dalle ecografie fatte più volte non risultano esserci problematiche come PCOS o patologie annesse agli organi genitali. Ho già provato la pillola estroprogestinica ma il risultato è stato un continuo spotting e il dolore non è scomparso. Inoltre soffro spesso anche di emicranie prima e dopo il ciclo.Vorrei sapere se fosse possibile risolvere questi problemi con l'agopuntura o con altre terapie omeopatiche, dato che le cure tradizionali non hanno avuto effetto. Grazie
Salve nella situazione come la sua, l’osteopatia può darle notevoli benefici sia per la dismenorrea che per l’emicrania. Le consiglio di prendere un appuntamento al più presto e sopratutto non nel periodo mestruale. Sarebbe opportuno valutarla e trattarla almeno una settimana prima o dopo il ciclo. Resto a disposizione

Buongiorno,
avendo escluso con la diagnostica ogni patologia che avrebbe potuto darle tale sintomatologia, le consiglierei una valutazione osteopatica ed eventualmente un’integrazione di auricoloterapia che trova indicazione sopratutto in quadri di questo tipo.
Sia la dismenorrea che le emicranie possono essere approcciate in maniera eccellente.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o eventuale consulenza,
buona giornata.

Dott.ssa Isabella Civico

Buongiorno, purtroppo la sua condizione è abbastanza comune e si possono avere ottimi risultati anche con l'associazione di omeopatia e agopuntura.
Buongiorno,
credo si tratti di cosi dette cefalee catameniali, di origine ormonali come del resto i disturbi del ciclo dimostrano. L'omeopatia è senz'altro risolutiva in questi casi, ma ha bisogno di una visita medica accurata e di una valutazione della sua costituzione.
Buona giornata
L'Omeopatia e l'Agopuntura possono dare risposte molto positive al suo problema
Una delle possibilità per aiutarla e migliorare la sua sintomatologia può essere il trattamento osteopatico. Potrebbe essere presente una disfunzione di strutture legamentose e/o articolari che impediscono la corretta fisiologia viscerale.
Rimango a sua disposizione per chiarimenti
Salve, osteopatia, omeopatia e agopuntura lavorano anche a livello energetico ed emozionale e sono quindi molto indicate nei casi come il suo. Infatti, corpo e psiche sono fortemente interconnessi e si influenzano a vicenda. E come ogni sintomo corporeo, inoltre, la dismenorrea esprime un conflitto, un disagio emozionale che può essere affrontato e risolto anche con la psicoterapia, in particolare, con quella di orientamento corporeo reichiano. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti o consulenza.
Salve sono d' accordo con i colleghi sulla medicina alternativa (agopuntura omeopatia )e psicoterapia ma suggerisco di prendere MAGNESIO supremo (non più di mezzo cucchiaino al giorno la mattina) prima del ciclo e dopo che aiuta per la dismenorrea , dolori e tono dell umore,consulti il suo medico cmque, Questo elemento in gergo comune è molto utile per il nostro organismo ... buona giornata .
Drssa Giglio
Sono tantissimi i professionisti a cui si può rivolgere per questo disturbo : osteopata, ostetrica esperta di riabilitazione del pavimento pelvico, omeopata, naturopata, agopuntore e nutrizionista. Potrebbe essere un percorso molto lungo e non di facile risoluzione poiché spesso le cause di questi dolori sono difficili da identificare.
Salve, come già detto dai miei colleghi l'osteopatia può rivelarsi un ottimo approccio per problematiche come la sua. Con la valutazione possono essere individuate le aree disfunzionali ed essere trattate in modo da ridurre la sintomatologia e, gradualmente, cercare di riportare la situazione in uno stato di equilibrio.
I vari approcci di cui hanno parlato i colleghi sono tutti assolutamente validi: omeopatia, agopuntura, osteopatia, neuralterapia. Valuterei il trattamento della verosimile disbiosi intestinale e la valutazione di un'eventuale intossicazione da metalli pesanti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
L'Omeopatia come altre discipline elencate dai colleghi sono senz'altro risolutivi di questo tipo di disturbi o comunque alleviano il fastidio senza creare spiacevoli effetti collaterali. Cordialmente Rosario Micciche'
Concordo: l'associazione di Omeopatia e Agopuntura non può che arrecarle beneficio, ma anche l'introduzione di integratori chelanti (capaci cioè di legare le sostanze tossiche accumulate dall'organismo) deve essere tenuta in seria considerazione, data, appunto, la possibilità che vi sia anche una sottostante intossicazione da metalli pesanti.
Cordialmente.
Ciao, ti suggerisco di cambiare la pillola. Sono tutte diverse tra loro, hanno in comune solo l'azione anticoncezionale. Potresti trovarne una adatta a te.
buonasera, l'omeopatia e l'agopuntura potrebbero essere delle buone soluzioni ma sono sicuramente da abbinare ad un ciclo di riabilitizione del pavimento pelvico.
Saluti
Buonasera. L'agopuntura può essere un valido trattamento per i disturbi da Lei elencati.
Dottssa Sorrentino
Buongiorno,
io le consiglio un consulto osteopatico per valutare meglio la situazione per cercare di migliorare la sua sintomatologia. Inoltre anche una valutazione a livello nutrizionale e ormonale sarebbe fondamentale per veder se ci sono altre spie irritative che possono influire sui i suoi sintomi.
Certamente si; le suggerisco pertanto di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena. Si tratta di una cura veramente efficace per la dismenorrea e per l'emicrania pre e post mestruale; è una cura completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Buona giornata!
Carissima utente, molti problemi ormonali nascono da dismetabolismi di tipo nutrizionale e da stress. Inviami esami del tipo: glicemia a digiuno, INsulina a digiuno, Peptide c, emoglobina glicata, curva glicemia ed insulinemica da carico di glucosio ( almeno 4 prelievi), emocromo, PCR, VES, ferritina, fibrinogeno - D-Dimero e........una descrizione del tuo stile di vita. Dopo si potrebbe parlare di utilizzare molti dei prodotti omeopatici per riequilibrare gli ormoni. UN quadro generale delle vitamine e minerali sarebbe anche opportuno. Fammi sapere. Auguri. UN abbraccio:))
La dismenorrea associata all'emicrania riconduce a una qualche disregolazione di tipo neuro-ormonale. L'omeopatia classica unicista con il proprio piano terapeutico di terapia individualizzata ha l'obiettivo di correggere tale disequilibrio e non solo "cancellare" i sintomi con terapie di tipo "soppressivo" con il rischio poi di strutturare e aggravare nel tempo la disfunzione. Saluti