Salve sono una ragazza di 25 anni ed è da circa 4 anni che soffro di acne moderata , ho cominciato c

1 risposte
Salve sono una ragazza di 25 anni ed è da circa 4 anni che soffro di acne moderata , ho cominciato con l' assunzione della pillola anticoncezionale Novadien di cui mi ero trovata bene , dopo un anno l' ho smessa e passati circa 3 mesi mi è ritornata l' acne .... Così sono andata dal dermatologo che mi aveva prescritto una cura topica con un integratore ma non mi aveva fatto molto e mi aveva consigliato di prendere la pillola Belara. Mi ha fatto fare vari esami e sono risultati tutti a posto. Sono andata dal ginecologo e anche lì esami tutto ok e mi ha prescritto la pillola Naomi, così ho iniziato a prendere questa pillola ma dopo un anno non ho notato miglioramenti riguardo l' acne ...( Soffro anche di un po' di irsutismo) . Volevo farvi due domande : stavo pensando di cambiare pillola e provare a cominciare la Belara dato che anche il dermatologo me l' aveva consigliata cosa dite? E poi non capisco quale sia la causa di questa acne se gli ormoni sono a posto cosa potrebbe essere ?
Grazie in anticipo a chi risponderà
BUONGIORNO CARA
PER RISPONDERE ALLA SUA DOMANDA BISOGNEREBBE VEDERE QUALI ESAMI ORMONALI SONO STATI ESEGUITI
SE EFFETTIVAMENTE FOSSERO"TUTTI A POSTO" POTREBBE TRATTARSI DI UNA SENSIBILITA' ECCESSIVA DELLA SUA PELLE AL DIIDROTESTOSTERONE (E' TRA GLI ESAMI ESEGUITI?)(CIOE' LA "VERSIONE " DEL TESTOSTERONE CHE AGISCE SULLA PELLE PROVOCANDO ACNE ED ECCESSO DI PELURIA)
UNA VOLTA ACQUISITE QUESTE INFORMAZIONI SI PUO' VALUTARE LA TERAPIA PIU' ADEGUATA
UN SALUTO