Salve sono una ragazza di 25 anni ed è da circa 4 anni che soffro di acne moderata , ho cominciato c

1 risposte
Salve sono una ragazza di 25 anni ed è da circa 4 anni che soffro di acne moderata , ho cominciato con l' assunzione della pillola anticoncezionale Novadien di cui mi ero trovata bene , dopo un anno l' ho smessa e passati circa 3 mesi mi è ritornata l' acne .... Così sono andata dal dermatologo che mi aveva prescritto una cura topica con un integratore ma non mi aveva fatto molto e mi aveva consigliato di prendere la pillola Belara. Mi ha fatto fare vari esami e sono risultati tutti a posto. Sono andata dal ginecologo e anche lì esami tutto ok e mi ha prescritto la pillola Naomi, così ho iniziato a prendere questa pillola ma dopo un anno non ho notato miglioramenti riguardo l' acne ...( Soffro anche di un po' di irsutismo) . Volevo farvi due domande : stavo pensando di cambiare pillola e provare a cominciare la Belara dato che anche il dermatologo me l' aveva consigliata cosa dite? E poi non capisco quale sia la causa di questa acne se gli ormoni sono a posto cosa potrebbe essere ?
Grazie in anticipo a chi risponderà
BUONGIORNO CARA
PER RISPONDERE ALLA SUA DOMANDA BISOGNEREBBE VEDERE QUALI ESAMI ORMONALI SONO STATI ESEGUITI
SE EFFETTIVAMENTE FOSSERO"TUTTI A POSTO" POTREBBE TRATTARSI DI UNA SENSIBILITA' ECCESSIVA DELLA SUA PELLE AL DIIDROTESTOSTERONE (E' TRA GLI ESAMI ESEGUITI?)(CIOE' LA "VERSIONE " DEL TESTOSTERONE CHE AGISCE SULLA PELLE PROVOCANDO ACNE ED ECCESSO DI PELURIA)
UNA VOLTA ACQUISITE QUESTE INFORMAZIONI SI PUO' VALUTARE LA TERAPIA PIU' ADEGUATA
UN SALUTO

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.