Salve, sono una ragazza di 25 anni e da questa estate ho iniziato a soffrire di eruttazioni frequent

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni e da questa estate ho iniziato a soffrire di eruttazioni frequenti accompagnate da sensazioni di agitazione e tachicardia. Negli ultimi due mesi circa questa è diventata una condizione quotidiana; il gonfiore a livello gastrico è presente sin dal mattino, con continue eruttazioni, aumentando poi progressivamente nel corso della giornata, e accompagnandosi a tachicardia e senso di costrizione a livello della parte alta del torace sinistro, e a volte irradiandosi anche a braccio sinistro e collo. Spesso inoltre soffro di episodi diarroici notturni, con eliminazione di cibo semi-digerito. Il medico di base mi ha prescritto una terapia di pantoprazolo al mattino e esoxx one dopo i pasti principali ma al momento non ho trovato benefici. Sono nel mio peso forma e conduco una dieta prevalentemente vegetale, a cui associo due/tre volte alla settimana pesce e derivati animali ma non carne, non fumo e non assumo alcolici. Circa sette anni fa mi sono sottoposta a gastroscopia a causa di bruciori di stomaco con esito di esofagite da reflusso, e a elettrocardiogramma e holter cardiaco che hanno evidenziato sporadiche extrasistoli. Assumo inoltre sibillette pillola come terapia per microcisti ovariche. Chiedo il Vostro parere su quale possa essere la causa di questo disturbo e a quali accertamenti debba sottopormi. Vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, i suoi sintomi sembrano da reflusso gastro-esofageo. Non ha specificato il grado di esofagite riscontrato alla gastroscopia. Tuttavia non sottovalutarei gli episodi di diarrea notturna, in particolare se sveglia dal sonno. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per un inquadramento corretto.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.