Salve, sono una ragazza di 25 anni e circa due settimane fa sono scivolata, parandomi con la mano de

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 25 anni e circa due settimane fa sono scivolata, parandomi con la mano destra.
Il giorno successivo mi sono recata presso un centro privato per effettuare una radiografia ed è stata evidenziata una frattura incompleta dell’epifisi distale del radio. Successivamente ho contattato un ortopedico che mi ha consigliato un tutore o il gesso per circa 25 giorni. Dopo qualche giorno con il tutore ho iniziato ad avere forte bruciore e dolore sul punto fratturato e mi sono recata al pronto soccorso, pensando di dover mettere il gesso. Invece in ospedale hanno eseguito prima una radiografia e non riuscendo a vedere bene la frattura (tanto che mi chiedevano se effettivamente mi facesse così tanto male, probabilmente già in una settimana l’osso ha iniziato a ripararsi), hanno eseguito anche una tac dove si evidenziava la stessa frattura. Il medico quindi mi ha consigliato di stare due settimane col tutore e poi eventualmente toglierlo. Inoltre tornata a casa mi sono resa conto che sul referto hanno riportato che NON erano presenti lesioni ossee. Il primo ortopedico mi aveva avvertita di fare attenzione, dicendomi che la frattura poteva anche scomporsi visto il punto in cui si trova, invece in ospedale mi hanno addirittura scritto che non c’è la frattura, mentre sul monitor me l’ha anche mostrata. Vorrei un vostro parere per capire cosa fare, in quanto essendo polso destro vorrei evitare di complicare le cose, ma al tempo stesso avendo necessità lavorative e non, se effettivamente bastano solo due settimane, potrei gradualmente allontanare il tutore. Cosa sarebbe più opportuno fare?
Dr. Raffaele Pezzella
Ortopedico, Oncologo
Santa Maria Capua Vetere
sebbene sia difficile aiutarla senza delle immagini, 25 gg di immobilizzazioni potrebbero essere efficaci ma bisogna effettuare dei controlli radiografici e controlli con un ortopedico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.