Salve,sono una ragazza di 25 anni.Dall'età di 15 circa ho iniziato a soffrire di alitosi.Anche lavan
Salve,sono una ragazza di 25 anni.Dall'età di 15 circa ho iniziato a soffrire di alitosi.Anche lavando i denti 5 volte al giorno non si risolve il problema perché 2 minuti dopo averli lavati,il problema si ripresenta.Purtroppo si aggiunge anche il catarro che ho in gola e che devo sputare e in più ho sempre il naso tappato.Ci sono giorni in cui la notte non riesco a respirare bene e mi sento soffocare per il troppo catarro in gola. Premetto che non fumo e non assumo alcolici.Bevo 1.5l d'acqua al giorno. Ho provato a eliminare latticini e il problema si è lievemente risolto, però ancora c'è. A cosa potrebbe essere dovuto?A chi dovrei rivolgermi?Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
4 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Farei una visita gastroenterologica. Escludento problemi di denti e accumulo di placca, un'altra causa importante può essere qualche infiammazione del tratto gastrointestinale.
Spazzoli anche molto bene la lingua specialmente se ha pliche profonde e/o macchie bianche e con sciacqui di bicarbonato;a seguire anche visita gastro.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.




