Salve sono una ragazza di 25 anni, da quando avevo 21 anni ho iniziato a soffrire d' ansia:tachicard

3 risposte
Salve sono una ragazza di 25 anni, da quando avevo 21 anni ho iniziato a soffrire d' ansia:tachicardia, paura e tutto ciò che comporta... mai avuti attacchi di panico per fortuna!
Da ottobre ho smesso di avere questi sintomi ma ne sono comparsi di peggio: ho la testa completamente in confusione, qualche volta mi domando se ciò che mi circonda sia vero, soprattutto nelle ore serali mi sento come ubbriaca, ciò mi comporta molta tristezza e la paura che prima o poi mi stuferò di questa situazione perchè credo seriamente che non mi passerà mai e sto iniziando a pensare di diventare matta.
Vorrei premettere che ho anche altri sintomi: mi sento molto stanca e ho giramenti di testa molto frequenti, molto spesso ho le orecchie tappate e una forte pressione alle tempie.
Ho come la sensazione di dimenticare le cose, e non riesco a concentrarmi su niente.
La pressione ultimamente non supera i 90/50.
Vado una volta a settimana da una psicologa ma la cosa non mi sembra che sia di aiuto, lei mi ha mandata da una psichiatra che mi ha dato per il momento 10 gocce al mattino e 15 la sera di Frontal ma neanche questo sembra aiutarmi.
Sono tutte cose legate all' ansia?
Ma a me qualcosa mi dice che ci sia altro.
Cerco di fornire altre indicazioni su di me:
Ho problemi alla ATM e per questo porto byte di notte.
Soffro di ipotiroidismo subclinico con nodulo alla tiroide ma piccolo.
Ultimamente quando mi stendo a letto mi si addormenta il braccio e la mano destra.
Quando chiudo gli occhi è come se si muovessero velocemente.
Ho tremore alle mani(questo purtroppo l' ho sempre avuto anche prima dell' ansia ma non gli ho mai dato tanto peso prima), e da un periodo di tempo mi trema anche la voce.
Ho effettuato una risonanza al cervello é tutto ok.
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei molto grata.
Buongiorno
Dovrebbe eseguire una visita neurologica per programmare un eeg ed altro.

Attualmente molte attività ambulatoriali sono temporaneamente sospese per l'Emergenza Coronavirus
Le consiglio di attivare una consulenza neurologica on line
Buongiorno cara,
gran parte dei sintomi che ha descritto possono essere riconducibili all'ansia. Se non ci sono miglioramenti con la terapia che ha iniziato dovrebbe parlarne con lo psichiatra che le ha fatto la prescrizione.
Certamente potrebbe essere utile una valutazione neurologica, ma non urgente, visto il periodo di emergenza socio-sanitaria e visto che comunque ha già fatto una risonanza che è risultata di norma.