Salve, sono una ragazza di 25 anni. Da diversi mesi ho avuto episodi di dolore toracico, pesantezza
Salve, sono una ragazza di 25 anni. Da diversi mesi ho avuto episodi di dolore toracico, pesantezza braccio sx e tachicardia. Ho eseguito una visita cardiologica, dove il cardiologo ha riscontrato solo il VD lievemente dilatato, ma mi ha detto che non è niente di preoccupante, poiché vengo da un periodo di forte stress. Poiché i dolori e pesantezza continuano a persistere, è opportuno che faccia ulteriori esami o devo fidarmi del cardiologo che mi ha detto di non preoccuparmi..?? Grazie ..
1 risposta
Sarebbe opportuno inquadrare meglio la dilatazione del ventricolo destro nel contesto clinico, ecocacardiografico (altri reperti riscontrati all'esame) e anamnestico (ad esempio se è sportiva una lieve dilatazione può essere del tutto fisiologica). Ad ogni modo la dilatazione del ventricolo destro non è correlata ai sintomi da lei riferiti. Pertanto le suggerisco di stare tranquilla. Cordiali saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

