Salve, sono una ragazza di 24 anni (sono alta 1.63 e peso 43 kg) è da un paio di mesi che ho notato

2 risposte
Salve, sono una ragazza di 24 anni (sono alta 1.63 e peso 43 kg) è da un paio di mesi che ho notato questi cappilari rotti sia sulla parte esterna della coscia ed anche sul polpaccio, premessa sono una studentessa quindi mi ritrovo spesso a stare seduta per ore, inoltre due volte a settimana lavoro anche e sto circa 8 ore in piedi a lavoro, in tuttò ciò ho coinciato ad assumere degli integratori gli OPC di ERBAMEA che spero mi aiutino in qualche modo, inoltre 2/3 volte a settimana faccio cyclette.
Due anni fa ho effettuato anche un ECOCOLORDOPPLER, dal quale risulta: Distretto Venoso Circolo venoso profondo normocompressibile, senza echi endovasali, con flussi spontanei, fasici con gli atti del respiro, normoreagenti alle manovre di attivazione. Crosse safeno femorale destra pervia e continente. Crosse safeno femorale sinistra pervia e continente. Safena interna destra pervia, di calibro normale e continente lungo tutto il suo decorso. Safena interna sinistra pervia, di calibro normale e continente lungo tutto il suo decorso. Crosse safeno poplitea destra pervia e continente. Crosse safeno poplitea sinistra pervia e continente. Safena esterna destra pervia e continente lungo il suo decorso. Safena esterna sinistra pervia e continente lungo il suo decorso. Distretto Arterioso Bilateralmente: asse vascolare arterioso nella norma, spessore miointimale nella norma in rapporto all'età. Nei limiti della norma i flussi a livello femorale. Nella norma lo spettro flussimetrico a livello popliteo e tibiale.
Quello che voglio chiedervi è cosa posso fare per evitare che questi cappillari continuino a rompersi?
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata
Dott.ssa Manuela Ariello
Internista, Angiologo
Pozzuoli
Le teleangectasie (capillari) son espressione di una insufficienza venosa in fase molto iniziale che va trattata nel suo caso con utilizzo di calze preventive 14 mmhg, farmaci venotonici nei mesi estivi e con il mantenimento del normopeso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Sostanzialmente nulla: l'insufficienza venosa del microcircolo superficiale è dipesa dalla Malattia Venosa Cronica, che si eredita per via familiare.
Non è colpa sua, e non ci sono prevenzioni note.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.