Salve, sono una ragazza di 24 anni. Ho la PCOS e la ginecologa lo scorso anno mi ha prescritto la pi
1
risposte
Salve, sono una ragazza di 24 anni. Ho la PCOS e la ginecologa lo scorso anno mi ha prescritto la pillola (prendo la yaz). Non so se soffro di insulino resistenza in quanto non ho mai fatto la curva glicemica (la nutrizionista ha detto che probabilmente è così dati alcuni eventi), ma vorrei capire La relazione che intercorre fra questi fattori, ovvero PILLOLA- PCOS- INSULINO RESISTENZA. Cosa mi converrebbe fare se avessi anche l’insulino resistenza? Come dovrei “curarla”? Inoltre potrebbe esserci un nesso fra questi fattori e gli sbalzi d’umore/ frequente cattivo umore? Cosa dovrei fare nel caso?
La sindrome dell'ovaio policistico è un insieme di alterazioni della sfera ginecologica e metabolica dovuto ad una particolare conformazione genetica. La pillola viene in genere utilizzata per regolarizzare gli aspetti ormonali, mentre l'insulinoresistenza attività fisica e corretta alimentazione sono i capisaldi del trattamento. In questo caso, la curva glicemica ed anche quella insulinemica hanno poca utilità. Forse converrà seguire i consigli di un endocrinologo, che saprà anche indicare, se del caso, una terapia idonea.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.