Salve sono una ragazza di 24 anni. Ho iniziato a fine luglio a prendere la pillola Dailyprev. Oggi s

1 risposte
Salve sono una ragazza di 24 anni. Ho iniziato a fine luglio a prendere la pillola Dailyprev. Oggi siamo al 13 agosto e sono alla penultima pillola "bianca" attiva, prima che inizino quelle verdi placebo. Questo è il mio primo blister in assoluto. Ho notato da ieri delle perdite marroni e ho notato che la vulva esternamente era sporca di marrone. Quando mi pulisco la carta giustamente è marrone. Io so che siano perdite normali mi son informata sui forum ma lo stesso mi viene il dubbio e volevo avere un parere medico su ciò che mi sta succedendo. Queste perdite possono andare avanti per molto tempo? Sono del tutto normali? So che il mio corpo deve abituarsi a questa nuova abitudine e posso dire che fino ad ora non ho avuto nessun tipo di effetto collaterale se non cambi di umore oppure delle emicranee(soffro già di emicrania senza aura di mio) ma per quanto riguarda comunque tutto il resto non ho perdite rosso vivo o crampi. Ovviamente adesso aspetterò le mestruazioni e vedrò se effettivamente con la pillola cambiano. Il mio dubbio era solo sulle perdite perché oggi mi sono sorpresa a vedere la mia zona intima tutta sporca di marrone esternamente e mi son un attimo preoccupata.
Dott. Francesco Fera
Ginecologo, Ostetrica
Firenze
Può darsi che la pillola richieda fino a 3 mesi per mettersi in fase e diminuire i discomfort. Dopo 3 mesi sarà necessario fare la tara con il suo ginecologo dei pro e contro di questa pillola

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.