Salve sono una ragazza di 24 anni, ho fatto una seduta di massoterapia e subito dopo e sopratutto la

8 risposte
Salve sono una ragazza di 24 anni, ho fatto una seduta di massoterapia e subito dopo e sopratutto la sera forte senso di stordimento, capogiri, svenimento è normale? Pensavo che durante la notte mi passasse ma la mattina dopo mi sono svegliata esattamente uguale ogni volta che mi alzo o guardo in basso mi viene da svenire. Ora avrei altre 5 sedute di massoterapia sarebbe da non farle? Quanto tempo ci vuole perché passi questa sensazione e tornare normale? E quando all’armarsi ?
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Buonasera, sarebbe utile capire per quale motivo si è rivolta ad un massoterapista, quindi quali erano i sintomi precedenti. Potrebbe essere normale se le manipolazioni sono state troppo forti in una persona non abituata o comunque molto sensibile. Due sono le cose: o il massoterapista ha fatto manovre davvero molto azzardate, oppure lei è in una condizione globale di forte tensione o dolore e queste manipolazioni hanno creato questa risposta fisica. Nel caso dovesse perdurare si rivolga al medico o al massimo a un fisioterapista. Buona serata
Buongiorno, bisognerebbe avere maggiori dettagli per risponderle in maniera completa. Molto dipende dal motivo iniziale per cui si è rivolta ad un massoterapista, che tipo di trattamento e che tecniche ha erogato, in che distretto corporei e, non ultimo, quale sia la sua condizione globale. Alcune volte è possibile che dopo un trattamento ci si senta un po’ storditi, sopratutto se la regione trattata è quella cervicale o se la persona che si sottopone al trattamento è molto recettiva o stressata o fortemente tesa, ma questi sono sintomi che dovrebbero passare a stretto giro. Le consiglio di confrontarsi su questo argomento con il terapista che l’ha trattata per capire meglio quale sia la causa di questo malessere post trattamento. Per qualsiasi cosa resto a disposizione, saluti. Luca Baleani
Buongiorno può capitare quando si fanno manovre un pò troppo decise in zona occipitale. Le consiglierei comunque di aspettare a farsi toccare nuovamente e se i sintomi non svaniscono contatti un medico, un fisioterapista o un osteopata.
Buona giornata
Buongiorno, bisogna fare una valutazione verificare infiammazione e poi proseguire con trattamenti specifici di terapia fisica
arrivederci
Buonasera, non sapendo il motivo del consulto e le manovre che il collega ha effettuato, è difficile avere un quadro completo. Tuttavia, posso rassicurarla che dopo un trattamento si può avere un peggioramento della sintomatologia che può perdurare nella 24/ 48 ore successive. Valuti insieme al collega che l’ha presa in carico se è il caso di continuare così o modificare il percorso intrapreso ed essere più cauti. Spero di averla aiutata, resto a disposizione. Saluti
Salve.
Bisognerebbe senz’altro avere altri dettagli, in base a ciò che afferma potrebbe trattarsi di una stimolazione troppo vigorosa e poco opportuna della base cranica, cervicale alta. Questo potrebbe aver causato una lieve crisi vagale che ha esitato nella sindrome da lei descritta.
Il massaggio non sempre è la soluzione, anzi… sovente è un trattamento accessorio.
Si rivolga ad un professionista che prima di trattarla le faccia una valutazione accurata con tanto di anamnesi.
A disposizione per ulteriori consigli.
Buongiorno. Premesso che non so per quale motivo abbia svolto le sedute di massoterapia, le consiglierei in primo luogo di far presente la situazione e il cambiamento dei sintomi al professionista a cui si è rivolta. Potrebbe essere eventualmente utile il parere di un altro professionista.