Salve, sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese mi è stata diagnosticata una tiroidite autoimmu

1 risposte
Salve, sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese mi è stata diagnosticata una tiroidite autoimmune, ho gli anti tireoglubulina alti (370) e anti TPO a 14 però i valori della tiroide sono nella norma. Inoltre è da un anno ormai che soffro di acne e il dermatologo mi ha prescritto di prendere un antibiotico per tre mesi e di applicare una crema (epiduo). Mi chiedevo se la terapia antibiotica potrebbe interferire con la condizione della tiroide e in caso peggiorarla.
Buonasera la sua condizione corrisponde a una tiroidite cronica autoimmune in eutiroidismo. Deve solo tenere sotto controllo il TSH ogni 6 mesi in modo da prendere in tempo un rialzo eccessivo di questo ormone, segno che determinerà la necessità di iniziare una terapia. Il suo problema con l'acne è del tutto scollegato e non interferisce col problema tiroideo. Risulta utile escludere con le analisi degli ormoni femminili e maschili una condizione di ovaio policistico, in caso di una presenza di ciclo irregolare. Saluti