Salve, sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese ho un problema che mi fa star male anche la not

5 risposte
Salve, sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese ho un problema che mi fa star male anche la notte: non mi riconosco piu. Mi spiego, dopo un periodo di forte stress a lavoro, ho avuto una specie di "svuotamento" sia del corpo che del viso, le mie guance appaiono svuotate, il mio naso è diventato più grande e si è evidenziata la gobba sul dorso, e sembra quasi che la pienezza delle guance sia scesa al mento, gli zigomi assenti sembrano deboli ai movimenti facciali. Erroneamente ho pensato che ingrassando, il mio viso avrebbe riacquistato la forma di prima, e invece mi ritrovo con kg in più e il viso sempre uguale. Sono disperata, non mo guardo più allo specchio. Vorrei semplicemente capire cosa sia successo, e come potrei ripristinare l'aspetto di prima. Da un mese ho ricominciato a mangiare sano e 3 volte a settimana mi alleno e le altre 3 volte vado a camminare. Chiedo scusa per la lunghezza ma volevo spiegarmi al meglio, grazie.
Dott.ssa Francesca De Razza
Medico estetico, Chirurgo estetico, Nutrizionista
Roma
Buonasera è una domanda intelligente e che penso sia capitato a tutte di porsi. Si possono eseguire tanti trattamenti dal classico, ma sempre attuale, filler di acido ialuronico a trattamenti a base di insulina che rimpolpano le cellule adipose e viene definito "trattamento con insulina low dose". Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gabriele Travia
Medico estetico, Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Roma
Buongiorno,
La descrizione del suo caso pone problematiche che, apparentemente comuni, sono certamente poco consuete per una ragazza della sua età.
Consiglierei una valutazione più approfondita prima di decidere come procedere per un'eventuale correzione.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita chirurgia estetica - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Prof. Antonio Montone
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Per ripristinare l’aspetto, un buon connubio tra lipofilling e ac. jaluronico potrebbe essere risolutivo, ma non prima di aver effettuato gli idonei accertamenti e aver preso in considerazione un aiuto psicologico!
Dott.ssa Ilaria Faustina Nataloni
Medico estetico, Chirurgo toracico
Malgrate
Ci sono tanti fattori che possono aver influito su questi cambiamenti che lei descrive; va effettuata una visita medica, in cui le verranno esposte le possibili alternative per ridarle l’aspetto desiderato.

Le tecniche sono varie, a partire da iniezioni di acido ialuronico, posizionamento di fili biostimolanti , lipofilling in certi casi.

Bisogna valutare il suo caso specifico per definire un percorso individuale per ridare armonia al suo volto. Non si perda d’animo!

In bocca al lupo.
IN
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Capisco profondamente il disagio che sta vivendo e il fatto che il cambiamento del Suo volto abbia un impatto così forte sulla Sua percezione di sé. Il volto è una parte essenziale della nostra identità, e qualsiasi variazione può destabilizzare il modo in cui ci vediamo e come ci sentiamo con noi stessi.

Da quello che descrive, è possibile che lo stress intenso abbia giocato un ruolo determinante nel cambiamento della Sua fisionomia. Situazioni di forte tensione prolungata possono portare a una riduzione della massa grassa del volto, alterando l’armonia dei volumi facciali. Inoltre, il cortisolo, l’ormone dello stress, può influire sulla distribuzione dei tessuti adiposi e sulla qualità della pelle, rendendo i lineamenti più marcati e meno tonici. Il fatto che l’aumento di peso non abbia ripristinato la pienezza del viso suggerisce che ci sia stato uno spostamento del tessuto adiposo o una perdita selettiva di volume in alcune aree.

Per ripristinare l’armonia del Suo volto, potrebbe essere utile una valutazione specialistica da parte di un chirurgo plastico o di un medico estetico esperto in morfologia facciale. Esistono diverse opzioni non invasive per ripristinare i volumi, come i filler a base di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio, che possono ridefinire gli zigomi e migliorare la proporzione del viso in modo naturale. Anche alcuni trattamenti per stimolare la produzione di collagene, come i bio-stimolanti o il laser, possono essere presi in considerazione per migliorare la qualità della pelle e il tono muscolare.

Ha fatto benissimo a riprendere un’alimentazione sana e un’attività fisica regolare, poiché questi fattori migliorano la qualità dei tessuti nel lungo periodo. Tuttavia, se la situazione persiste e incide sul Suo benessere psicologico, un confronto con un professionista potrà aiutarla a individuare la soluzione più adatta per ritrovare il Suo equilibrio estetico e, soprattutto, il Suo benessere interiore.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.