Salve sono una ragazza di 24 anni e da luglio soffro di nausea che si tramuta spesso in vomito e fla

3 risposte
Salve sono una ragazza di 24 anni e da luglio soffro di nausea che si tramuta spesso in vomito e flatulenza. Ho fatto da prima un eco addominale dove tutto risultava nella norma, ho seguito una cura per il reflusso ma non è servita Ho fatto una gastroscopia con risultato “duodenite bulbare iperemica” no helicobacter, mucosa gastrica antrale con iperplasia foveolare e mucosa gastrica del corpo con ectasie delle ghiandole proprie. Successivamente ho fatto esami del sangue tutto risulta perfetto la p-bilirubina totale 1.56. Ige risulta una sensibilizzazione per il grano 1.78 Sotto consiglio del dottore ho tolto tutti gli alimenti conteneti il grano, sono stata meglio per 3 settimane, ma stamattina si è ripresentata la nausea e il vomito. Cos’altro può essere? Che altri esami posso fare?
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, dai sintomi che descrive sembrerebbe una dispepsia funzionale. Come tale va confermata e curata da uno specialista. Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una diagnosi precisa e una terapia adeguata. Saluti. Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giuseppe Funicelli
Gastroenterologo, Proctologo, Chirurgo generale
Salerno
Gentile signorina ,siamo sicuri che alla base non ci sia una componente emotiva legata a situazioni che le creano tensioni e quindi disturbi neurovegetativi?Sarebbe opportuno una visita od un colloquio in merito.Le auguro buona giornata
Dr. Giuseppe Santagati
Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo
Medole
Io le consiglierei di fare il breath test per l’intolleranza al lattosio ed il disbiosi test ed alla luce dei risultati consulterei uno specialista

Esperti

Ettore Vallarino

Ettore Vallarino

Gastroenterologo, Epatologo

Busalla

Luano Fattorini

Luano Fattorini

Ecografista, Gastroenterologo, Chirurgo generale

Livorno

Emma Mereu

Emma Mereu

Medico di medicina generale, Ortodontista

Cagliari

Ginevra Lastrucci

Ginevra Lastrucci

Pediatra di libera scelta, Pediatra

Roma

Francesco Pugliano

Francesco Pugliano

Gastroenterologo

Chiaravalle Centrale

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Vomito
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.