Salve sono una ragazza di 24 anni. È da 1 settimana che mi sento strana, ho mal di testa frequenti e

1 risposte
Salve sono una ragazza di 24 anni. È da 1 settimana che mi sento strana, ho mal di testa frequenti e mi bruciano gli occhi tutti i giorni e ogni ora, non riesco più a stare sveglia come al solito orario mi sento stanca. In più sulla coscia e sul polpaccio ho prurito forte e bruciore ho delle chiazze rosse e ruvide. Comunque, Ieri dopo pranzo mi sono seduta un attimo perché mi sentivo senza respiro e ho avuto la tachicardia veloce e forte sono andata subito a misurarlo. Massima 136, Minima 124, pulsazioni 130. Ho chiamato alla guardia medica e mi ha chiesto a quanto li avevo e mi disse di chiamare il 118. Mi hanno misurato la pressione su uno schermo e avevo i battiti a 122 poi a 130. Purtroppo mi hanno fatta sedere e aspettare per 1 ora e mezza e quindi si è calmato. Dopo mi hanno misurato e stavo meglio. Mi hanno detto di andare dal medico e consigliato di mettere un Holter cardiaco. Cosa può essere? Io di solito soffro di pressione bassa e giramenti di testa a volte anche tachicardia ma dipende dalla situazione. Ma mai così, ero tranquilla quel giorno. Ogni tanto sento delle fitte a sinistra tipo spine poi passa.
Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. Difficile formulare una diagnosi ed esprimersi su “ cosa può essere “ sulla base di un racconto nel quale compare solo la frequenza cardiaca senza la rappresentazione di un elettrocardiogramma a 12 derivazioni. Emerge inoltre una sintomatologia dispnoica concomitante agli episodi di tachifrequenza con l’evidenza descrittiva di un eritema degli arti inferiori. Co’ premesso, ritengo opportuna una valutazione Holter ecg delle 24 ore, una indagine ecocardiografica e l’effettuazione di indagini ematochimiche di routine integrate da un quadro elettroforetico delle proteine plasmatiche. Ne saprà certamente di piu’

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.