Salve, sono una ragazza di 23 anni. Ho saputo di esser ipotiroidea da degli esami del sangue,(TSH

3 risposte
Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Ho saputo di esser ipotiroidea da degli esami del sangue,(TSH livello riferimento : 0.27-4.20 ed io ho 6.71 ed anticorpi antiperossidasi livello riferimento < 33.00 io ho 214.00, ma devo fare ancora analisi di cui: un altro esame specifico del sangue, un ecodoppler e ecodopplergrafia tiroide paratiroidi, e infine la visita endocrinologica.
Ho letto di vari sintomi ma quelli che più mi preoccupano sono bradicardia e aumento del colesterolo che deve essere inferiore a 200 e che io ho già a 188. Quindi volo o capire se in un mese e mezzo o 2 può superare il livello di colesterolo e se il cuore può darmi problemi seri o posso stare male? E quanto può peggiorare la situazione in questi mesi che precedono le visite? Come devo comportarmi in questi mesi che precedono le visite?
Stia serena ed aspetti con calma la sua prossima visita endocrinologica, se le sue ferie saranno "marine" già saranno un aiuto per la sua condizione di ipotiroidismo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nessun problema. Trattasi di ipotiroidismo subclinico autoimmune in cui le quote libere (FT3 e FT4) sono ancora verosimilmente nel range della normalità.
Starà poi al suo endocrinologo di fiducia decidere se intraprendere terapia sostitutiva in base alla sua sintomatologia e alla luce del quadro ecografico.
Buone vacanze!
buongiorno è presente ipotiroidismo subclinico secondario a tiroidite cronica autoimmune. anche se i valori non sono affatto sostenuti e preoccupanti il suo endocrinologo saprà trattare al meglio il suo problema eventualmente con cura sostitutiva

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.